A Pordenone arrivano gli Electrosoul Project Band!

Ppnbox presenta il concerto degli Electrosoul (soul, rock, jazz-funk), sabato 19 maggio ore 22, ingresso libero. Che cosa accade quando il soul incontra il rock, e si scontra con jazz e funk? Semplice: la musica esplode e “l’Electrosoul” di Alberto Milani va On Air negli Studios della Web Tv di Pordenone. Un evento, che vedrà protagonisti, insieme ad uno dei migliori chitarristi della scena musicale italiana contemporanea, la voce di Claudio Vollaro, il basso elettrico di Giovanni Gorgoni e la straordinaria batteria di Roberto Buttignol.

Il Frontman della band Claudio Vollaro raccontando il progetto Electrosoul ha precisato come l’attenzione della formazione si sia focalizzata ultimamente sullo studio e la rielaborazione di brani appartenenti alla meravigliosa discografia dei Beatles, sottolineando l’intenso sforzo creativo-musicale sostenuto per ri-arrangiare capolavori di tale levatura. Un primo assaggio di queste emozionanti rivisitazioni andrà in scena sabato 19 maggio sul palco di Pnbox. Inizio concerto ore 22, ingresso libero!

ELECTROSOUL
Project Band

Ridisegnare le armonie, la ritmica, le intenzioni:
è questo il modo di intendere le cover degli Electrosoul che, attraverso la fusione di suoni e linguaggi diversi, giocano a nascondere sotto nuove sembianze i classici del soul e del rock.

L’esuberanza strumentale, l’interplay, il groove e le intense tessiture ritmiche, caratteristiche della band, emergono con prepotenza nella dimensione live dove funk, blues, jazz, soul, rock e psichedelia confluiscono in un’inquieta alchimia sonora sempre in bilico tra atmosfere acustiche, fasi ritmiche serrate e momenti improvvisativi di ampia contaminazione.

Da un’intensa live session in studio nel 2010 nasce “Thiscover”, un viaggio attraverso le rivisitazioni più personali e dissacranti del quartetto in cui brani storici e indimenticabili vengono proposti come vere e proprie alternative versions. Nel maggio 2011, con l’uscita di Silvia Marchesan, fa il suo ingresso nella band Claudio Vollaro che, con il suo timbro eclettico e le sue linee vocali sempre in bilico tra nu soul e grunge, spinge il gruppo ad esplorare nuovi territori musicali ai confini tra rock, pop e avant-garde jazz.

ELECTROSOUL
(soul, rock, jazz-funk)

Claudio Vollaro- voce
Alberto Milani- chitarra elettrica
Giovanni Gorgoni- basso elettrico
Roberto Buttignol- batteria

L’’esibizione verrà ripresa e poi trasmessa su www.pnbox.tv!!!!

L’ingresso al concerto è libero, ma per chi lo desidera una cena dal ritmo rock sarà in tavola alle ore 20
Info e prenotazioni: 0434.551.781 o prenotazioni@pnboxstudios.tv
pnbox studios – via Vittorio Veneto, 23 (Bastia del Castello di Torre) – Pordenone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.