Concerto degli Asian Dub Foundation a Trieste

Chiusura travolgente per la rassegna “Le Nuove Rotte del Jazz”, sabato 26 maggio 2012, a Trieste, con l’inconfondibile sound degli Asian Dub Foundation, una delle più scatenate e politicamente impegnate formazioni della scena britannica. Considerati “i guerrieri midi del 21 secolo”, il collettivo di musicisti londinesi di origini asiatiche è impegnato da anni nella lotta al razzismo, tema che ritorna spesso nei loro testi.

A Trieste si presentano in una rinnovata versione “Sound System” con il dj Sunjay, il chitarrista Chandrasonic e l’mc Aktivator, oltre ad un VJ per offrire agli appassionati un evento imperdibile dal potente impatto audio-visuale tutto da ascoltare e ballare. Dalle 21.30 infatti, il gruppo anglo asiatico farà scatenare il pubblico del Teatro Miela, con un concerto esplosivo dai ritmi ragga jungle, dalle linee di basso indu-dub, dall’energia punk rock, dai struggenti sitar e suoni tradizionali indiani campionati dalle collezioni di dischi dei genitori, il tutto a supporto di liriche “conscious” sparate nello stile furioso e veloce del dancehall style anglo-giamaicano. In scaletta remix inediti del repertorio A.D.F. vecchio e nuovo, creati appositamente per questo show.

Questi gli ingredienti musicali del sound contaminato degli Asian Dub Foundation, otto album all’attivo e collaborazioni con musicisti come Sinéad O’ Connor, Chuck D dei Public Enemy e Iggy Pop. Hanno inoltre diviso il palco, in passato, con artisti del calibro di Rage Against The Machine, The Cure e Radiohead: un appeal trasversale e universale per un gruppo semplicemente unico.

Partecipate all’evento su Facebook: http://www.facebook.com/events/400643679969646/

Gustate i video:

http://www.youtube.com/watch?v=dT-3rERiEhw&feature=related

Prevendita al Teatro Miela e sul circuito Vivaticket www.vivaticket.it
ASIAN DUB FOUNDATION SOUND SYSTEM
€ 20 + diritti di prevendita

TEATRO MIELA Trieste – Piazza Duca degli Abruzzi, 3 – 34132 Trieste – tel. +39 040 365 119 teatro@miela.it www.miela.it
Per Info: www.controtempo.org, tel. 347.4421717 – 328.6247734.

La rassegna “Le Nuove Rotte del Jazz”, promossa dal Circolo culturale Controtempo, è realizzata con il contributo della Provincia di Trieste, in collaborazione con la Regione FVG, Teatro Miela/Bonawentura, il Circolo del jazz Thelonius e il Conservatorio “G. Tartini”.

Ufficio Stampa per Controtempo:
AlternAttiva – Studio ass. di comunicazione Cumaro & Malta
info@alternattiva.it
Veronica Cumaro 342.1493124 – Aurora Malta 342.1493116

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.