Per celebrare la Festa della Repubblica e contemporaneamente per raccogliere fondi in favore delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia Romagna, il Prefetto di Treviso Aldo Adinolfi organizza il concerto in programma per sabato 2 giugno 2012 alle 17.30 nel Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso.
A titolo gratuito si esibirà il Coro Filarmonico Veneto, composto da una novantina di elementi, che raccoglie la trentennale eredità artistica del Coro polifonico di Salvarosa rappresentandone la sua evoluzione, determinata dalla molteplice provenienza dei suoi coristi e dalla variegata esperienza musicale dei suoi membri. Rappresenta infatti una delle più alte espressioni di dilettantismo musicale del territorio contando su un organico formato da semplici appassionati del bel canto, studenti, professionisti e musicisti di ogni estrazione ed età.
Il Coro Filarmonico Veneto salirà sul palco assieme all’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta ed eseguiranno, oltre l’Inno Nazionale ed Europeo, alcuni brani di Giuseppe Verdi, Ennio Morricone, Pietro Mascagni e Vincenzo Bellini.
Maestro del Coro: Michelangelo Bortolon
Direttore: Marco Titotto
CORO FILARMONICO VENETO
www.coropolifonicodisalvarosa.it
Addetto Stampa:
Vesna Maria Brocca
Mob. +39 348 3543561
la.pianista@libero.it