Marghera Estate Village edizione 2012!

In attesa di capire se si avvererà la profezia dei Maya ci sarà da divertirsi al Parco Panorama, dal 6 giungo al 26 agosto 2012, con il Marghera Estate Village. La manifestazione è stata presentata al Municipio di Marghera alla presenza dei vicesindaco del Comune di Venezia Sandro Simionato, del presidente del Consiglio Comunale Roberto Turetta, dall’Assessore alle Politiche Giovanili Gianfranco Bettin nonchè dal Presidente della Municipalità Flavio Dal Corso e dal Delegato alla Cultura Bruno Polesel.

Una presenza istituzionale di rilievo che sottolinea come l’amministrazione comunale di Venezia sia profondamente legata al Marghera Village e lo sostenga, anche in una fase problematica legata all’utilizzo dell’area, che dovrebbe diventare un parcheggio per il capolinea del tram. “Per quest’anno – hanno ribadito gli amministratori della città – la quattordicesima edizione al Parco Panorama è garantita, dall’anno prossimo faremo di tutto per poter continuare, individuando eventualmente un’area alternativa”.

Venendo ai contenuti della rassegna Stefano Pesce dell’Associazione Village ha spiegato le varie letture legate alla giocosa provocazione sulla fine del mondo scelto come leit-motiv della rassegna di quest’anno, a cui sono legate particolari serate come la “Festa del Mondo” del 1 luglio e la performance “A che ora è la fine del mondo ?” che chiude la rassegna il 26 agosto.

Non mancano poi appuntamenti tradizionali che sono punti di forza della manifestazione, come le serate latine del Marghera Salsera il mercoledì, le “Country Nights” del venerdì e i balli di gruppo della domenica, i concerti dei più importanti gruppi dell’area veneziana, e di affermate cover band, nonchè qualche preziosa “chicca” come il concerto di Ian Paice, batterista dei Deep Purple il 24 agosto assieme al chitarrista Tolo Marton.

Gli organizzatori sono voluti venire incontro anche al momento di diffioltà economica che si vive in Italia e per questo tutte le serate sono ad ingresso gratuito. In più, per chi verrà dalle 19,00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì, spritz ed aperitivi ad 1 EURO.

Come dicevano i R.E.M. “It’s the end of the world (but I feel fine!)”

UFFICIO STAMPA MARGHERA ESTATE VILLAGE 2012
Ass. Cult. ComunicArte – Soliti Sospetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.