Con un quartetto inedito, arriva per la prima volta a Padova il chitarrista Pat Metheny, nel concerto promosso e organizzato dall’Associazione Miles. L’evento, in programma mercoledì 11 luglio (inizio ore 21.30), avrà luogo nell’area nord dello Stadio Euganeo in viale Nereo Rocco a Padova.
A pochi giorni dal suo 19° Grammy Award per l’album What’s It All About, nella categoria Best New Age Album, questa volta salirà sul palco con la Unity Band, formata da Chris Potter al sax, Ben Williams al basso e il fedelissimo Antonio Sanchez alla batteria.
Sicuramente uno dei chitarristi più famosi al mondo, Metheny deve la sua enorme popolarità alla presenza nei più svariati contesti e alle numerose tournée internazionali. L’artista è riuscito a forgiare un jazz quanto mai libero e aperto alle più diverse influenze, in particolare quella sudamericana, mettendo sempre in primo piano una forte melodicità e una complessa armonizzazione.
Qualsiasi cosa suoni rimane sempre se stesso, innamorato delle sue chitarre e del suo mondo variegato. Un modello per tutte le generazioni, che ha rivoluzionato il ruolo della chitarra nel panorama della musica internazionale, mettendo in scena ardite contaminazioni e collaborazioni con artisti come Jaco Pastorius, Ornette Colemann, Jim Hall, Celine Dion e David Bowie. Nell’ultimo lavoro acustico rilegge brani classici di artisti come Paul Simon, John Lennon e Paul McCartney, Burt Bacharach e Henry Mancini.
Prevendite: www.ticketone.it
Biglietti: platea numerata 35,00 euro + diritto di prevendita
Info: www.padovajazz.com – www.venetojazz.com – www.sherwood.it
Luogo: Parcheggio Nord Stadio Euganeo, Padova – Viale Nereo Rocco
Organizzazione e info:
Associazione Miles – tel. 347.7580904 – info@padovajazz.com
Veneto Jazz – tel. 0423.452069 – jazz@venetojazz.com
Ufficio Stampa Veneto Jazz:
MaBi Comunicazione
Mara Bisinella – mob. +39 339 6783954
ufficiostampa@venetojazz.com
Zille Studio
0498020062
www.zille.it