Blues in Villa 2012 a Brugnera (PN).

Blues in Villa 29 giugno 2012 / 2 luglio 2012 FVG Festival è un importante contenitore di eventi, sorto dall’estensione a tutta la regione e non solo del “modus operandi” di Blues In Villa, il blues and jazz festival che si tiene da molti anni nel Parco di Villa Varda a Brugnera (PN).

Ciò che è stato esportato dal Festival di Brugnera è null’altro che il legame profondo tra la manifestazione e il territorio che la ospita: in questo senso il contenitore è una sorta di egida comune per tutti i campanilismi. E’ evidente che, in questa sede, il termine “campanilismo” è interpretato nel senso migliore possibile, intendendolo come accentuazione dei tratti peculiari delle località e delle amministrazioni comunali che accolgono positivamente l’offerta culturale dell’FVG Festival.

Programma:

venerdì 29 giugno 2012 presso Parco di Villa Varda – Brugnera
Joe Louis Walker | Blues in Villa – Blues & Jazz Festival

sabato 30 giugno 2012 presso Parco di Villa Varda – Brugnera
Stevie Salas & Bernard Fowler – I.M.F.’s project | Blues in Villa – Blues & Jazz Festival

domenica 1° luglio 2012 presso Parco di Villa Varda – Brugnera
Henrik Freischlader | Blues in Villa – Blues & Jazz Festival

lunedì 2 luglio 2012 presso Parco di Villa Varda – Brugnera
Mike Stern / Richard Bona Band feat. D. Weckl & B. Franceschini | Blues in Villa – Blues & Jazz Festival

FVG Festival si muove come di consueto lungo i binari della musica afroamericana, non disdegnando ovviamente tutti gli altri generi musicali, ma sviluppa anche progetti nuovi sperimentando gustose soluzioni al confine del teatro-musica, tratto inequivocabile di un indirizzo artistico in continua evoluzione. L’obiettivo che si è proposto l’Associazione Culturale Blues in Villa, quello di premere sull’accelleratore turistico attraverso un’importante offerta culturale, sta per essere raggiunto.

E’ evidente che ogni risultato positivo conseguito porta a cercare di migliorare ancora. L’ultimo è stato un anno di grandi proposte artistiche che ci ha “regalato” un’adeguata risposta di pubblico anche sotto il punto di vista del “turismo stanziale”, persone che hanno soggiornato per più giorni e che quindi hanno avviano un volano virtuoso nell’economia del territorio.

PER INFORMAZIONI:
Associazione Culturale Blues in Villa
Via Villa Varda, 4 – 33070 Brugnera (PN)
www.bluesinvilla.com

Evento segnalato dal sito web:
http://www.pordenoneturismo.it

Un commento su “Blues in Villa 2012 a Brugnera (PN).”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.