Fabio De Min (Non voglio che Clara) in concerto per “Musica nei cortivi” a Piz di Sospirolo.

Musica d’autore a Piz di Sospirolo. Sabato 14 alle 20.45, nell’incantevole scenario del Busighel, si esibirà il cantautore e musicista Fabio De Min, voce dei “Non voglio che Clara”, uno dei gruppi più in vista sulla scena indipendente nazionale.

Con il suo tour in solitaria “Cosa volete sentire”, che sta attraversando diverse località di tutta Italia, l’autore e compositore dei brani del gruppo bellunese si esibirà con pezzi pronti a strappare applausi. Un set intimo prodotto in un continuo districarsi fra strumenti acustici e cianfrusaglie elettroniche, preparato in occasione dell’uscita dell’antologia “Cosa volete sentire”, compilation di racconti di cantautori italiani, che lo annovera al suo interno.

Il tour di De Min fa seguito all’ultimo disco del complesso, il fortunato “Dei Cani”, uscito due anni fa con grande successo di critica. Già nel 2006 il secondo lavoro del gruppo era finito al secondo posto del premio Tenco come migliore album d’esordio.

De Min ha all’attivo prestigiose collaborazioni nazionali e internazionali, da Jim White a Hilmar Jensson, dai Victorian English Gentlemen’s Club ai Dufus, dai Northpole a Syria, che ha interpretato in un disco del gruppo la canzone “Sottile”.

La serata di sabato è organizzata dalla Pro Loco “Monti del Sole”, con la fondamentale collaborazione degli abitanti di Piz al Busighel, ed è parte della rassegna “Musica nei Cortivi”, promossa in collaborazione con il Consorzio Pro Loco pedemontane “Val Belluna”. Ingresso libero.

Ufficio stampa
Pro Loco “Monti del Sole”
Federico Brancaleone
338 4677367

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.