Serata di sperimentazione e ricerca con il Michele Manzo 4et alle Terme di Montegrotto.

Quattro musicisti guidati dall’eclettico Michele Manzo saranno i protagonisti della prossima serata di Jazz by the Pool, venerdì 27 luglio 2012, alle Terme Preistoriche di Montegrotto, ultimo appuntamento di luglio con la musica jazz a bordo piscina, anticipato da un aperitivo e una piacevole cena. A partire dalle ore 21.30 aprirà al serata l’affascinante pianismo dalle sonorità orientali della coreana Sujin Jung, in gara per “Jazz by the Pool Competition”.

Progetto guidato dal trentaduenne chitarrista e compositore Michele Manzo, il quartetto riunisce jazzisti europei ed americani che si confrontano con spirito di ricerca e sperimentazione attraverso un repertorio di composizioni originali e standard. Una musica contraddistinta per sensibilità, l’interplay, energia e intesa musicale. Michele Manzo, chitarrista e compositore italiano dotato di uno spiccato fraseggio ritmico, ha scelto grandi musicisti al suo fianco: Fulvio Sigurtà miglior trombettista nella classica Top Jazz 2011, il veterano contrabbassista newyorkese Marc Abrams e Shane Forbes giovane talento della batteria jazz.

Saranno invece affascinanti sonorità orientali ad inaugurare questa calda serata in jazz di fine luglio. Lei è Sujin Jung, ventiseienne pianista coreana, in gara per Jazz by the Pool Competition che porterà composizioni originali e standard con arrangiamenti che richiamano atmosfere asiatiche.

Realizzato con il contributo del Centro Porsche Padova e del Consorzio Terme Euganee, in collaborazione con WhyNet Multimedia, Conservatorium van Amsterdam e Associazione Dolce Vita e con il patrocinio della Città di Montegrotto Terme e dell’ente Turismo Padova Terme Euganee, Jazz by the Pool offre tutti i venerdì dal 22 giugno al 7 settembre due appuntamenti da non perdere: ad aprire le serate dalle ore 21.30 saranno gli undici giovani talenti selezionati grazie al concorso internazionale Jazz by the Pool Competition e a seguire, dalle ore 22.00, il concerto dei big in cartellone.

Il costume da bagno è quasi di rigore. Si potrà infatti godere della musica non solo a bordo piscina, ma anche dall’acqua coccolati dal tepore delle terme e dagli idromassaggi. Sauna e bagno turco saranno a disposizione di chi lo desidera fino a mezzanotte.

Forti di una consolidata tradizione, che si rinnova da quattro generazioni, l’Hotel Terme Preistoriche affianca ad una struttura liberty del primo Novecento nuove proposte come Jazz by the pool. Le piscine, circondate da un immenso prato verde e da alberi secolari, e affiancate da un moderno reparto fitness, sono mantenute a temperature diverse per soddisfare sia lo sportivo sia chi desidera un piacevole relax, abbandonandosi al caldo, salutare abbraccio dell’acqua termale. Gli eventi si terranno anche in caso di maltempo.

Costo ingresso:

Ingresso piscina e concerto: € 17

Ingresso piscina, concerto e cena (bevande escluse): € 33

Info e prenotazioni:
tel. 049 793477
eventi@termepreistoriche.it
www.jazzbythepool.it

Ufficio Stampa

Studio Pierrepi di Alessandra Canella
Via delle Belle Parti, 17 – 35139 Padova (Italy)
mob. (+39) 345-7154654
canella@studiopierrepi.it
www.studiopierrepi.it

Contatto per Jazz by the Pool
Angela Forin
eventi@studiopierrepi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.