A Vedelago (TV) concerto in omaggio a Ennio Morricone

Domenica 29 luglio 2012, alle ore 21.00, a Fanzolo di Vedelago, presso Villa Emo, si terrà un concerto in omaggio a Ennio Morricone con Giulia Ethel Tomasi, soprano, Le Voci di Art Voice Academy, l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta. Direttore e trascrizione musiche il maestro Diego Basso, composizioni musicali di Ennio Morricone.

Una rassegna dalle più celebri colonne sonore, selezionata tra le oltre 400 musiche da film che il maestro italiano ha composto. Musiche che diventano immagini, tanto sono radicate nella memoria collettiva le scene di alcuni film che le colonne sonore di Morricone hanno contribuito a far diventare celeberrimi.

Dalla lunga e incomparabile collaborazione con Sergio Leone fino alla produzione cinematografica più recente, le musiche raffinate e semplici insieme di Ennio Morricone sono un autentico vocabolario di suggestioni che è sempre suggestivo sfogliare con i tempi diversi delle sue composizioni, a volte liriche e a volte brillanti… Ma sempre emozionanti. Durante l’esecuzione dei brani vengono proiettate le immagini più significative dei film corrispettivi di cui sono colonna sonora, creando un commento musicale alle suggestioni profuse in sala attraverso uno schermo gigante.

Organizzazione e info: Icona Music, Fondazione Villa Emo Antico Brolo, Art Voice Academy – Voce Arte e Comunicazione tel. 0423/784839 cell. 335/5819109 Orchestra 348/7390072 info@iconamusic.it

Luogo: VEDELAGO – Fanzolo, Villa Emo
Ingresso: poltronissima € 18; platea € 13 più diritti di prevendita
Prevendita presso Icona Music. Per prenotazioni entro il 30/06 non verranno addebitati i diritti di prevendita se in possesso di RetEventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.