Concerto dei “The Warriors” a Pordenone Summer Jazz!

Il terzo appuntamento di “Pordenone Summer Jazz”, la nuova rassegna, nata in seno all’Estate in città dall’impegno comune di Associazione culturale Farandola e Associazione CEM è per il 2 agosto 2012 alle 21 nel Convento di San Francesco.

Protagonisti saranno “The Warriors”, un gruppo di giovani e valenti jazzisti composto da Fabrizio Gaudino alla tromba, Michele Manzo alla chitarra, Marc Abrams al basso, il pordenonese Andrea Pivetta alla batteria. Fabrizio Gaudino è una delle figure emergenti nel panorama dei trombettisti italiani, terzo posto nel 2011 al prestigioso premio “Massimo Urbani”, autorevole vetrina per i giovani solisti jazz. Michele Manzo, chitarrista e compositore, vanta collaborazioni internazionali, non ultime quelle nell’ambito della musica etnica (tra cui il percussionista Maguette Gueye e il “griot” senegalese Sidy Mbaye).

Il newyorchese Marc Abrams è bassista conosciutissimo in regione con innumerevoli collaborazioni con musicisti che hanno fatto la storia del jazz, tra cui Chet Baker e Gil Evans.

Batterista pordenonese doc, Andrea Pivetta, allievo di Nevio Basso, si è perfezionato alle clinics estive di Umbria Jazz e partecipa a festival internazionali. Il suo è un drumming energico e pieno di colori. Questi “guerrieri” uniscono vulcanico senso ritmico, naturale complessità poliritmica e toccante lirismo melodico, mantenendo forte il senso della struttura musicale: tutti ingredienti di base presenti nelle radici della musica afro-americana.

L’ingresso è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.