A “Jazz by the Pool” il quartetto di Francesco Minutello

Prosegue la rassegna estiva a bordo piscina di “Jazz by the Pool” con il Francesco Minutello 4et che dividerà il palco con Mauro Negri, uno dei più grandi clarinettisti e sassofonisti nel panorama jazzistico non solo italiano ma anche internazionale.

Il quartetto di Francesco Minutello con la partecipazione straordinaria del grande Mauro Negri sarà protagonista della prossima serata di Jazz by the Pool, venerdì 10 agosto alle Terme Preistoriche di Montegrotto. L’appuntamento con la musica jazz a bordo piscina, anticipato da un aperitivo e una piacevole cena, inizierà alle ore 21.30 con il gruppo in gara per il Jazz by the Pool Competition: i Catching Tales di Anna Bernard voce e Alessandro Fongaro contrabbasso.

Il Francesco Minutello 4et nasce nel 2009 dalla collaborazione fra il trombettista Francesco Minutello ed il pianista Gianpaolo Rinaldi. Nel corso degli anni si è avvalso della collaborazione di vari musicisti ed amici, fino a trovare una propria identità e direzione musicale con l’attuale formazione, stabile dalla fine del 2010. Il repertorio proposto spazia dal jazz tradizionale alle sonorità più moderne ed è composto interamente da brani inediti ed arrangiamenti originali di standard. Recente è la collaborazione con il grande musicista Mauro Negri, uno dei più grandi clarinettisti e sassofonisti nel panorama jazzistico non solo italiano, ma anche internazionale.

Realizzato con il contributo del Centro Porsche Padova e del Consorzio Terme Euganee, in collaborazione con WhyNet Multimedia, Conservatorium van Amsterdam e Associazione Dolce Vita e con il patrocinio della Città di Montegrotto Terme e dell’ente Turismo Padova Terme Euganee, Jazz by the Pool offre tutti i venerdì dal 22 giugno al 7 settembre due appuntamenti da non perdere: ad aprire le serate dalle ore 21.30 saranno gli undici giovani talenti selezionati grazie al concorso internazionale Jazz by the Pool Competition e a seguire, dalle ore 22.00, il concerto dei big in cartellone.

Il costume da bagno è quasi di rigore. Si potrà infatti godere della musica non solo a bordo piscina, ma anche dall’acqua coccolati dal tepore delle terme e dagli idromassaggi. Sauna e bagno turco saranno a disposizione di chi lo desidera fino a mezzanotte.

Forti di una consolidata tradizione, che si rinnova da quattro generazioni, l’Hotel Terme Preistoriche affianca ad una struttura liberty del primo Novecento nuove proposte come Jazz by the pool. Le piscine, circondate da un immenso prato verde e da alberi secolari, e affiancate da un moderno reparto fitness, sono mantenute a temperature diverse per soddisfare sia lo sportivo sia chi desidera un piacevole relax, abbandonandosi al caldo, salutare abbraccio dell’acqua termale.

Gli eventi si terranno anche in caso di maltempo.

Costo ingresso:
Ingresso piscina e concerto: € 17
Ingresso piscina, concerto e cena (bevande escluse): € 33

Info e prenotazioni:
tel. 049 793477
eventi@termepreistoriche.it
http://www.jazzbythepool.it

Per ulteriori informazioni e immagini in alta definizione: http://www.studiopierrepi.it

Ufficio Stampa
Studio Pierrepi di Alessandra Canella
Via delle Belle Parti, 17 – 35139 Padova (Italy)
mob. (+39) 345-7154654
canella@studiopierrepi.it
http://www.studiopierrepi.it

Contatto per Jazz by the Pool
Angela Forin
eventi@studiopierrepi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.