Concerto di Dario Carnovale Emersion 4tet feat.Francesco Bearzatti a San Vito di Cadore (BL)

Dopo il successo dell’XI edizione del SanVito Blues&Soul festival, l’associazione organizzatrice propone per sabato 11 agosto 2012 alle ore 21 a San Vito di Cadore, un altro appuntamento musicale di grande qualità, con il Dario Carnovale Emersion 4tet feat. Francesco Bearzatti.

Dario Carnovale, pianista di origine siciliana, tra i migliori pianisti del jazz italiano, virtuoso e vulcanico, con uno straordinario senso della liricità capace di incantare, o di travolgere con una energia musicale assolutamente fuori dal comune. Il suo ultimo disco Exit for three, prodotto dall’etichetta giapponese Albòrejazz, ha rapidamente scalato le classifiche dei dischi più venduti in tutto il Giappone.

Vincitore nel 2010 del premio come miglior solista, dell’European jazz contest, vincitore con il suo trio, del Barga jazz contest 2010 (il premio miglior solista è andato al batterista del Dario Carnovale trio Luca Colussi). Primo premio e premio del pubblico nel 2008 ,sempre con il suo trio, al concorso per nuovi talenti del jazz italiano Chicco Bettinardi nella sezione gruppi. Il Dario Carnovale trio è completato da una raffinatissima ritmica tutta friulana, con Luca Colussi alla batteria e Simone Serafini al contrabasso.

Prestigioso ospite della serata, Francesco Bearzatti, eletto migliore musicista europeo del 2011 dalla prestigiosa Academie du Jazz Francais, è un sassofonista straordinario richiesto come “guest” nelle più varie formazioni. Non si contano, infatti, le sue collaborazioni con importanti musicisti italiani ed internazionali.

Un altro appuntamento all’insegna della grande qualità, l’appuntamento è per le ore 21,00 presso la sala polifunzionale a San Vito di Cadore, ingresso 10,00.

SanVito Blues&Soul AssociazioneCulturale
UFFICIO STAMPA
Corso Italia 49/a – 32046 San Vito di Cadore BL – tel 329.8949803
facebook: SanVito Blues&Soul associazione culturale
http://www.sanvitobluesandsoul.it

Responsabile Dott.ssa Giulia M.Foresti – cell 333 2876466

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.