Mostra “Sogni d’estate” di Michele Nave a Belluno

Venerdì 10 agosto 2012 alle ore 18.00, presso il Centro Culturale Piero Rossi a Belluno, ci sarà l’inaugurazione della mostra “Sogni d’estate” di Michele Nave. “Un produzione artistica lieve come una melodia di fondo, tenue ma non per questo meno presente, per aiutare l’osservatore a trascurare l’evidenza del reale e farsi prendere dalla magia del sogno”.

Michele Nave già in tenera età è un appasionato di disegno e pittura, inizia a nove anni a dipingere ad olio i primissimi quadri su cartone telato. A 15 anni acquista una chitarra classica ed inizia a studiare autodidatticamente musica. Inizia da subito a comporre dei brani strumentali. La passione per l’heavy metal lo fa passare alla chitarra elettrica.

A 19 anni suona nel primo gruppo rock, cambiando formazione svariate volte. alcuni anni dopo comincia a comporre ed arrangiare i primi pezzi completi per il gruppo facendo delle brevi registrazioni in sala prove ed un concerto dove esegue un paio di brani strumentali scritti di propria mano.

A 23 anni frequenta per un biennio il corso di fumetto di Roberto Totaro, che si tiene a Belluno. Successivamente parteciperà per un paio d’anni al concorso di fumetto che si tiene a Bologna arrivando alla selezione finale.

Il 14 maggio del 2000, insieme ad un gruppo di artisti composto da pittori e scultori pontalpini ed il supporto della Commissione comunale per le attività culturali, costituisce l’associazione “Pontart” di cui ne è vicepresidente per i primi due anni.

Il primo logo dell’associazione e di sua fattura. Insieme agli altri artisti che costituiscono “Pontart” organizzerà diverse mostre che si terranno nel territorio bellunese, fino ad arrivare ad una mostra a Marghera, ospitati da artisti del luogo.

Incuriosito durante una lezione di fumetto dall’utilizzo di photoshop per la colorazione dei fumetti, acquista un PC ed inizia ad utilizzare Photoshop e Flash, con cui fa i primi e brevi filmati d’animazione, e successivamente Illustrator e InDesign.

Inizia a fare il grafico e dal 2004 collabora con l’Evolwe di Feltre nella realizzazione di un advergame per il sito della FieraCavalli di Verona. Successivamente inizia a collaborare con la MacProject per la realizzazione di diversi advergame.

Affascinato dal mondo 3D, realizza alcuni brevi filmati ed illustrazioni con questa tecnologia. Intanto si divide tra alcune mostre di pittura ed entra a far parte di un nuovo gruppo acustico bluegrass suonando la chitarra acustica gli “Italian Bluegrass and Gypsy”.

Negli ultimi anni, lavorando in MacProject, ha realizzato svariati siti, portali, e-commerce, advergame, immagini coordinate, loghi e mascotte per svariate tipologie d’azienda, dalle PMI alle Grandi imprese, alle testate giornalistiche online agli eventi fieristici come FieraCavalli, dagli Enti fieristici ai Consorzi.

Su commissione ha realizzato e continua a realizzare diversi ritratti con diverse tecniche e alcuni murales visitabili andado nella piccola frazione di Arsiè di Ponte nelle Alpi. Attualmente è socio del “CIRCOLO ARTISTICO PROVINCIALE” di Belluno “M. Morales”. Sito web: http://www.michelenave.it

Inaugurazione venerdì 10 agosto alle ore 18.00 ingresso libero
La mostra sarà visitabile dal 10 agosto al 8 settembre 2012
negli orari di apertura del Centro.

(per info 0437 27030 – email: centroculturale@dolomitipark.it – facebook: gruppo Centro Culturale Piero Rossi-www.facebook.com/michelenaveartist – www.michelenave.it – info@michelenave.it – Cell: 347 1229952 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.