Laboratorio di Illustrazione ad Andreis (PN)

L’Associazione L.A.G.O. di Barcis all’interno del progetto “I love art” finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell’ambito delle politiche giovanili Porgetti dei Giovani che vede come partner il Servizio Giovani della Comunità Montana del Friuli Occidentale ed il Comune di Andreis organizzano per il mese di agosto un laboratorio di illustrazione a cura di Sara Colautti.

Il progetto “I love art” sta prendendo vita con concorsi, eventi, attività legate all’arte nel corso del 2012, è finalizzato a coinvolgere giovani del territorio friulano attraverso la realizzazione di un portale web che raccoglierà biografie e opere di giovani artisti e maestri d’arte già affermati, un concorso d’arte tematico e una serie di mostre itineranti “Nei luoghi del quotidiano” eventi e workshop. Il laboratorio di illustrazione si svolgerà il 23, 24, 25 agosto presso il Comune di Andreis dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Il laboratorio si terrà presso la struttura della Bocciofila di Andreis e vuole essere anche un’occasione per recuperare tradizioni locali e racconti del luogo infatti si andrà ad illustrare un’antica filastrocca “Comare Betta” appunto recuperata nel 1981 dal racconto di Tavan Adelina.
L’attività prevede la realizzazione della mostra degli elaborati “Una Fiaba per immagini” che verrà inaugurata il 2 di settembre alle ore 11.00, presso lo “Spazio Bocciofila”, nell’ambito di Paesi Aperti con momenti di animazione e giochi a tema.
Al laboratorio possono partecipare giovani, e bambini di tutte le età, fino ad un massimo di 20 partecipanti. È richiesta la presenza di un adulto per bambini al di sotto dei 6 anni.

Programma
laboratorio “Comare Betta” 23 – 24 – 25 Agosto 2012 ore 16,00 – 18,00
presso “Spazio Bocciofila” Andreis
Inaugurazione mostra “Una Fiaba per immagini” 2 Settembre ore 11,00
presso “Spazio Bocciofila” Andreis

Per INFO ed iscrizioni entro il 17 agosto
Associazione L.A.G.O tel. +39 349 70 32 830
e-mail: info@associaizonelago.it
web: www.associazionelago.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.