Ad Alleghe la “6 ore di San Bartolomeo”, gara di Mountain bike a Squadre.

Il ciclismo è uno sport non solo individuale nel quale i successi nascono grazie a una fatica condivisa. Proprio per esaltare lo spirito di gruppo e far risaltare la dimensione collettiva dello sport del pedale, in particolare nella sua declinazione off road, è nata al “6 ore di San Bartolomeo”.

Si tratta di una prova a squadre che andrà in scena il prossimo 30 agosto e che è proposto dalla Scuola italiana mountain bike “Agordino” in sinergia con l’organizzazione della Civetta Superbike. Teatro di gara sarà un anello di 6 chilometri che si snoda, nel territorio comunale di Alleghe, tra le località di Caprile, dove sono fissati partenza e arrivo (nei pressi dei campi da tennis) e di Santa Maria delle Grazie.

La partenza è fissata per le 9.30, mentre la conclusione per le 15.30. La partecipazione è aperta a squadre, di soli uomini, sole donne o miste, composte di 4 atleti. E’ prevista la formula “ironman”, dedicata cioè agli individuali. Il trofeo San Bartolomeo sarà assegnato alla formazione che, al termine delle 6 ore, avrà percorso più giri.

La “6 ore di San Bartolomeo” costituisce una sorta di prologo in vista della Civetta Superbike, la granfondo delle ruote grasse che, dopo un anno di stop, ritornerà domenica 2 settembre.

Per informazioni si può consultare il sito www.civettasuperbike.com oppure telefonare ai numeri 348.3611244 e 349.7700157.

Ufficio Stampa
TI-COMUNICAZIONE www.ti-comunicazione.com + 39.347.1651930

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.