Arti nel Bosco 2012 – Concorso internazionale di Land Art a Torrate di Chions (PN).

Il rapporto che lega l’individuo alla biosfera è di primaria importanza. Nel contesto artistico/culturale la Land Art ha l’obiettivo di far entrare in piena sintonia l’opera con l’ambiente circostante oltrepassando i limiti delle più classiche forme artistiche, in questo modo il fruitore sarà in grado di realizzare un’esperienza estetica completa immergendosi nell’ambiente stesso.

“Arti nel Bosco” è Land Art, ma non solo: una serie di avvincenti iniziative, attività e spettacoli che porteranno i visitatori del Parco delle Fonti di Torrate – dal 31 agosto al 2 settembre 2012 – a conoscere, ammirare e sperimentare direttamente la natura coinvolgendo contemporaneamente tutte le arti. Sarà un continuo riferimento tra arte e tecnica con l’obiettivo di preservare il sapere bucolico: nozioni indispensabili per proiettarci verso un nuovo modello di sviluppo.

Un festival ricco di esperienze sensoriali che coinvolge il pubblico guidandolo all’interno dell’incantevole cornice del bosco di Torrate, lo stesso ambiente farà da scenario agli innumerevoli intrattenimenti previsti per questa 4ª edizione “In Equilibrio”.

“L’unico mezzo con cui possiamo preservare la natura è la cultura”
Wendell Berry

Arti nel Bosco 2012 – Concorso internazionale di Land Art
Parco delle Fonti via Udine
Torrate di Chions (PN)
Orario – Ingresso: 10.00-24.00 (ingresso gratuito)
Dal 31/08/12 al 02/09/12

Per maggiori informazioni
Telefono: 3472605239
Email: associazionenzima@gmail.com
Sito web: http://www.artinelbosco.org
Evento segnalato dal sito web: http://www.fvgnews.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.