A Chioggia tornano “I Mangialibri”

Dal 5 al 7 settembre 2012 a Chioggia tornano I Mangialibri, la rassegna in cui letterati, politici e personaggi pubblici, autori di romanzi o saggi incontrano il pubblico per presentare in prima persona le loro opere. Ospiti di questa seconda edizione che si terrà in Piazza Granaio alle 21.30: Pietrangelo Buttafuoco, Nada e Giancarlo Marinelli. Ingresso libero.

I Mangialibri è organizzato da Arteven e Città di Chioggia all’interno del calendario di CHE SPETTACOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA, nell’ambito di Reteventi Cultura accordo di programma Regione del Veneto – Provincia di Venezia.

Il 5 settembre PIETRANGELO BUTTAFUOCO presenta il suo ultimo libro:
IL LUPO E LA LUNA (BOMPIANI, 2011), Conduce Giancarlo Marinelli.
Buttafuoco, oltre ad essere uno scrittore affermato, è un importante giornalista, ha scritto su La Repubblica, Il Foglio, Panorama, Il Giornale. Conduce e ha condotto, tra le altre, la trasmissione televisiva Questa non è una pipa su Rai 5 e Otto e mezzo su La7. E’ presidente del Teatro Stabile di Catania.

Il 6 settembre NADA (Nada Melanima) parlerà della sua terza e ultima fatica letteraria LA GRANDE CASA (BOMPIANI, 2012), Conduce Giancarlo Marinelli. In questo libro la cantante e scrittrice Nada racconta la storia di Elke che torna in Italia per cominciare una nuova vita costruendo una casa, una grande casa in cui ospitare le persone che ricercano se stesse. Tre ragazze si troveranno facendo nascere un’amicizia unica.

Il 7 settembre lo scrittore, regista e autore veneto GIANCARLO MARINELLI presenta il suo ultimo libro LE PENULTIME LABBRA (BOMPIANI, 2012). Il libro racconta uno spaccato di vite, paure e amori: un marito che scompare facendo perdere le sue tracce, due liceali alle prese con la paura di crescere e di incontrarsi, un grande poeta sconvolto dalla morte del figlio, una misteriosa figura che abita una casa abbandonata, due anziani coniugi che devono fare i conti con le incomprensioni del passato.
L’incontro sarà accompagnato dalla partecipazione straordinaria dell’attrice IVANA MONTI.

Ingresso libero.
con la collaborazione del “Bar Centrale”

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e approfondimenti consultare i siti:
www.arteven.it – www.culturavenezia.it – www.youteatro.it

UFFICIO STAMPA
info@arteven.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.