Ascoltare il bramito del cervo in Cansiglio!

È iniziato il periodo degli amori per il cervo, ovvero la stagione del bramito. I maschi adulti solitamente poco visibili escono dalla foresta e uscendo allo scoperto, si riuniscono ai branchi composti dalle femmine con i loro piccoli.

Qui sino a metà ottobre passeranno il tempo impegnati a stabilire delle gerarchie di dominio nei confronti degli altri maschi per assicurarsi il diritto ad accoppiarsi con le femmine che a breve andranno in calore, assicurando la riproduzione della specie. In Pian del Cansiglio, all’alba e al tramonto, il silenzio è rotto dai bramiti dei cervi che risuonano ovunque.

Programma:

Ritrovo verso le ore 17 presso il Rifugio escursionistico “Casa Vallorch” per presentazione sul cervo
(biologia e comportamento) partenza verso la zona prescelta per l’appostamento. Avvistamento e ascolto del bramito successivamente ritrovo per la cena e il pernottamento presso un locale convenzionato in Cansiglio o Alpago. Uscita all’alba per l’osservazione mattutina e l’ascolto dei cervi. L’escursione trminerà con la colazione in loco.

60 € con pernottamento
45 € senza pernottamento

I costi si intendono comprensivi di: visita guidata con la Guida Naturalistica, cena a base di prodotti tipici, pernottamento, colazione e noleggio binocolo

Per info e prenotazioni: 334 34 58 496 _ guidealpagocansiglio@gmail.com _ www.vallorch.it

SCONTI PER FAMIGLIE
COSTI (a persona)
Età minima: 10 anni. Possibilità di escursioni tutti i giorni, durante il periodo, al raggiungimento di un numero
minimo di 5 partecipanti. Prenotazione obbligatoria (entro 5 giorni dall’escursione).

APPROFONDIMENTI:
In questo sito trovate un bellissimo racconto di un’esperienza di avvistamento di cervi maschi in Cansiglio: www.ilmiorizzonte.it/tdc_cervo.aspx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.