Scambi culturali e leadership al Vintage Festival 2012

Il 15 settembre, in occasione del Vintage Festival 2012, il Rotary Club Padova Nord presenta il programma di Scambi di Gruppi 2013 e organizza un workshop sulla leadership tra responsabilità e impegno sociale. In un Festival Vintage, che attraverso un confronto generazionale vuole rinnovare le prospettive future, non poteva mancare un momento di confronto dedicato alle nuove generazioni che del “non perdere il tempo” hanno fatto il loro stile di vita.

A loro sono dedicati due eventi, organizzati Rotary Club Padova Nord, che si terranno il prossimo 15 settembre alle ore 11,00 nella sala dell’auditorium del Centro Civico San Gaetano in occasione dell’edizione 2012 del Vintage Festival, format culturale innovativo in cui il vintage sarà il fil rouge per una contemporanea interpretazione della creatività a Padova dal 14 al 16 settembre.

Durante la kermesse verrà presentato lo Scambi di Gruppi 2013, programma completamente finanziato dalla Rotary Foundation, che costiruisce una grande opportunità per consentire a giovani già inquadrati nel mondo del lavoro, d’età compresa tra i 25 e i 40 anni, di vivere un’esperienza unica, che consentirà loro di ampliare le proprie prospettive culturali e accrescere le proprie conoscenze su storia, lingua,commercio e istituzioni governative del Paese in cui si recheranno. Nel 2013 il Paese gemellato per lo scambio sarà la Tailandia.

In un contesto sempre più difficile, è fondamentale pensare alla propria crescita come sviluppo della capacità di guidare noi stessi e gli altri. La leadership non è una cosa per pochi fortunati, è una responsabilità che ci chiama tutti a mettere in gioco i nostri talenti per il bene comune. Partendo da questo presupposto, Luca Marcolin, Laureato in Economia Aziendale, Counselor e Trainer di Programmazione Neurolinguistica, condurrà un workshop dal titolo Sviluppare la Leadership Responsabilità Personale ed Impegno Sociale, in cui affronterà i temi della Soddisfazione Differita, della Responsabilità ed Iniziativa, Gestione delle Differenze, Capacità di Comunicare e Gestione dei Conflitti.

La partecipazione ai workshop è gratuita, ma, dato il numero limitato di posti disponibili per ciascun appuntamento, sarà vincolante l’iscrizione, possibile sul sito http://www.vintagefestival.org

Evento unico nel suo genere che ha reso l’iniziativa la più seguita nel settore con il record di presenze italiano di 30.000 ingressi in tre giorni nel 2011, ll Vintage Festival, a Padova dal 14 al 16 settembre, organizzato da Andrea Tonello e Paolo Orsacchini, è giunto alla terza edizione riproponendo al pubblico un format culturale innovativo, in cui il vintage è il fil rouge per una contemporanea interpretazione della creatività. Un’attenta selezione dei migliori collezionisti ed espositori vintage del panorama italiano accompagnerà mostre d’arte e design allestite nella suggestiva location dell’agorà del Centro Culturale San Gaetano, mentre gli scavi romani dell’auditorium saranno cornice di incontri culturali e workshop, un’occasione per confrontarsi con i numerosi ospiti illustri tra cui Elio Fiorucci, Diego Dalla Palma, Saturnino, Pif, Andrea Pezzi, Kris&Kris e Kledi.

Ufficio Stampa Studio Pierrepi
Via delle Belle Parti, 17 – 35141 Padova (Italy)
http://www.studiopierrepi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.