Concerto per parole ed immagini “Frammenti di Memoria” con Tolo Marton ad Ottobre

L’Associazione Le Tracce organizza per venerdì 5 ottobre 2012 alle ore 20.45 un concerto per parole ed immagini, “Frammenti di Memoria”, con Tolo Marton e Vittorino Mason, presso il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto. Visto il fine (il ricavato sarà devoluto all’alpinista Fausto De Stefani per un progetto di scuole in Nepal) e i contenuti.

Frammenti di memoria è un lavoro fotografico che documenta le macerie di un luogo che da fabbrica, prima Geconf, poi Fram, sta diventando l’ennesimo non luogo, uno spazio che non risponde ai bisogni della nostra comunità e destinato a fare da palazzo-dormitorio, da piccionaia per un gran numero di persone che in realtà non ci sono.

Una riflessione sull’uso che facciamo del nostro territorio e come questo può cambiare la qualità del nostro vivere, in un modo o nell’altro. Abbiamo pensato di farlo attraverso un forma artistica: con immagini, parole e musiche per rendere l’argomento più digeribile. Sarà la straordinaria chitarra di Tolo Marton ad accompagnare la storia: lui suonerà ispirato dalle immagini: macerie, segni, ferri ruggini, mattoni, pietre, forme, scritte, segni lasciati dal tempo, dagli oggetti e le tracce.

Musiche di Tolo Marton
Immagini e testi di Vittorino Mason
Voce narrante di Mirko Artuso

ENTRATA AD OFFERTA CARTACEA con assegnazione dei posti a partire dalle ore 16.00 del giorno dell’evento

Le Tracce
associazioneculturaleletracce@gmail.com
Sito di Tolo Marton: http://www.tolomarton.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.