“Echi Distanti” Recital chitarristico attraverso 500 anni di storia musicale a Vittorio Veneto (TV).

Museo del Cenedese sabato 22 settembre, ore 17.00, Echi Distanti Recital chitarristico attraverso 500 anni di storia musicale con Francesca Naibo e Diletta Bibbò, presso la Loggia del Museo del Cenedese Vittorio Veneto (TV). Lo strumento a sei corde più suonato al mondo, la chitarra, sarà il protagonista assoluto di un concerto.

“Echi distanti”, il titolo dello spettacolo evoca atmosfere lontane nel tempo, alle radici del mito strumentale: uno spettacolo che percorrerà cinquecento anni di storia musicale grazie alle interpretazioni di Diletta Bibbò e Francesca Naibo. Un viaggio nel tempo dunque, che toccherà le corde della chitarra classica attraverso le polifonie cinquecentesche, gli accordi struggenti di Weiss, le complesse armonie di Bach, i virtuosismi classici di Giuliani, ritmi incalzanti e nuovi linguaggi contemporanei.

Ingresso libero

Il Museo del Cenedese e l’Oratorio dei SS. Lorenzo e Marco dei Battuti sono aperti il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00.

Costo del biglietto: euro 3,00
Ingresso gratuito agli under 18 e agli over 65

Informazioni:
347 2281692 – 0438 554217
info@maivittorioveneto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.