2^ edizione di “Ospitale sotto Sopra…la storia di mette in gioco”

Sabato 22 settembre 2012 ritorna, a grande richiesta visto il successo dell’anno scorso con 150 bambini, la 2^ edizione di “Ospitale sotto Sopra…la storia di mette in gioco”, un pomeriggio di giochi e attività didattiche per ragazzi e non solo.

Quest’anno, grazie alla consolidata collaborazione tra l’amministrazione comunale di Ospiatale di Cadore, il comitato per la biblioteca, tanti volontari, soprattutto giovani del paese ed il gruppo Archeogiocando, saranno realizzati dei nuovi laboratori didattici per far conoscere gli aspetti naturali e storici del nostro territorio e alcune leggende che ci arrivano dal passato. Novità di quest’anno sarà la presenza della Corpo Nazionale dei vigili del fuoco, sezione di Belluno, che ci proporrà dei laboratori sulla sicurezza in casa e non solo. Per gli adulti saranno proposti degli antichi giochi da tavolo da fare nel pomeriggio. Ci sarà anche un spazio bimbi per i bambini dell’asilo.

Gli orari: accoglienza presso il municipio alle ore 14:30 per l’inizio delle attività. Alle ore 18:00 è prevista un misteriosa caccia al tesoro per le vie di Ospitale. Anche quest’anno le vie del paese saranno chiuse al traffico per permettere di camminare e “gustare” il paese in piena sicurezza e tranquillità. Per info c’è la mail infospitale@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.