“I love Art” diventa Laboratorio d’arte a novembre a Meduno (PN).

L’Associazione L.a.g.o. in collaborazione con il Servizio Giovani della Comunità Montana del Friuli Occidentale nell’ambito dei progetti dei giovani finanziato dalla Regione Fvg – presenta: “Workshop d’Arte Du Du Du” all’interno di “I love art”.

Il progetto “I Love Art” ha preso vita nel 2012 ed è finalizzato a coinvolgere, promuovere e valorizzare giovani artisti locali e nazionali. A tale fine è stato lanciato il concorso grafico “Crea tu il logo di I love art” vinto da Alessandra Martin di Fiume Veneto. È stata realizzata la mostra “Giovani artisti per I love art” nel mese di luglio all’interno del Museo della Centrale di Malnisio (Montereale Valcellina). L’inaugurazione della mostra è stata occasione per lanciare il concorso nazionale d’arte “Du Du Du..in cerca di guai” dedicato alla donna nel mondo d’oggi con scadenza il 30 novembre 2012. Il laboratorio “Una fiaba per Immagini” con l’illustratrice Sara Colautti si è invece svolto ad Andreis ad agosto.

Come spunto per i partecipanti al concorso d’arte “Du Du Du” il 28 settembre è stata organizzato a Montereale Valcellina l’incontro “Donne &/in Palestina” con Diana Carminati e Francesco Tradardi in collaborazione con ISM di Udine. È in continuo aggiornamento il sito internet www.associazionelago.it con un’apposita sezione dedicata alla valorizzazione di giovani artisti e le loro opere e dove è possibile scaricare il bando del concorso artistico.

LABORATORIO d’ARTE: Nel mese di novembre l’Associazione L.A.G.O., in collaborazione con il Servizio Giovani della Comunità Montana del Friuli Occidentale e il Comune di Meduno organizza il workshop d’Arte Du Du Du con la pittrice e ceramista Marta Vania Polli. Un percorso artistico in quattro lezioni che attraverso il collage la pittura astratta e figurativa, svilupperà il tema della donna nel mondo d’oggi. Il workshop è collegato al concorso artistico “Du Du Du…in cerca di guai” con scadenza il 30 novembre aperto ai giovani tra i 18 e i 35 anni. Le opere realizzate dai partecipanti al laboratorio artistico saranno incluse al concorso che prevede premi in denaro ed una sezione dedicata in particolare a opere di giovani artisti residenti in Friuli Venezia-Giulia.

Programma:
sabato 10, 17, 24 novembre e domenica 25 novembre dalle 15.30 alle 17.30 a Meduno (PN).
Corso per giovani tra i 18 e i 35 anni, max:15 iscritti.

Iscrizioni entro l’8 novembre a: ornella@associazionelago.it
info@associazionelago.it oppure chiamare al numero 3497032830
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.associazionelago.it

Comunicato Stampa:
Luisa Perini – Servizio Giovani Comunità Montana del Friuli Occidentale
P.le della Vittoria 1 – 33080 Barcis – info@spaziogiovani.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.