Cs Viviradio: al via la nuova stagione 2012/2013!

Inizia la nuova stagione radiofonica di ViViRadio, da ottobre su www.viviradio.it si potranno ascoltare i propri speaker preferiti con programmi storici di successo, ma anche voci nuove che vanno ad arricchire il gruppo di volontari della più importante web radio del territorio. Le rotazioni a fasce orarie sono organizzate per genere musicale, così da accontentare più gusti possibili, il tutto 24 ore su 24.

Il palinsesto è particolarmente ricco e prevede, eccetto il venerdì, trasmissioni in diretta ogni sera dalle 20.30 alla mezzanotte, oltre che il sabato pomeriggio nell’orario 14.30-16.30. Programmi già apprezzati da anni come Pigiama Party, Evervit, L’ora dell’amaro, Good Waves, Pensieri Scomodi, Adagio si uniranno ai successi entrati lo scorso anno tra cui Sounds Like Parrot, Banana Technicolor, Atlantic Music Café, Life For Music. In evidenza inoltre il programma in collaborazione con il Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto Focus On, un approfondimento socio-culturale con cui le notizie arrivano dall’Informagiovani e dal Centro Giovani Criciuma direttamente alle casse dei giovani vittoriesi.

Tra i programmi nuovi L’anello di Teodosio realizzato da Edoardo Fainello, attore e regista vittoriese, in un progetto che coinvolgerà gli allievi dell’Accademia Lorenzo Da Ponte alle prese con il genere radiofonico più antico, il radiodramma. Ci sarà poi Mav&Ric Cafè, il cinema in radio, condotto da Mariavittoria Dantomio ed Enrico Orzes dell’Associazione Careni di Pieve di Soligo, con cui continua la stretta collaborazione. Verrà data voce, inoltre, tutti i giorni della settimana, alle realtà musicali emergenti della zona, chi volesse chiedere uno spazio per sé o il proprio gruppo dovrà presentarsi alla mail segreteria@viviradio.it o inviare il materiale audio all’indirizzo dell’Associazione, visibile sul sito.

Saranno sempre presenti le numerose collaborazioni con l’associazionismo locale per dare visibilità e diffondere eventi, mostre e iniziative che creano valore aggiunto alla comunità vittoriese e dei dintorni. “Un legame imprescindibile – dichiara il Presidente ViViRadio Andrea Cabras – un’empatia che ViViRadio coltiva da anni e che unisce le realtà volontarie della nostra zona. C’è lo scopo comune di essere utili alla comunità diffondendo i diversi ‘modi’ di fare volontariato: dai momenti culturali, ai dibattiti sociali, fino agli eventi aggregativi per i giovani e non solo, abbiamo un terreno ricco e ViViRadio è fiera interprete di tutto ciò che contribuisce a tale ricchezza.”

Una volontà di “dare la voce” che in questa stagione si rivela come non mai coadiuvata anche dalle tecnologie. Un sito nuovo e una qualità audio maggiore contribuiscono a rendere ancora più efficace lo strumento della web radio nel coinvolgere anche da casa chi vuole essere partecipe dei principali momenti della società e cultura vittoriese. Grazie infatti alla ditta esperta di connettività senza fili BTA di Vittorio Veneto, che ha abbracciato il fine nobile del volontariato, ora la musica viaggia a 128kb/s .

PRESENTAZIONE VIVIRADIO:
Nata nel 2008 dalla collaborazione tra Coordinamento delle Associazioni di Volontariato della Sinistra Piave, Prealpi Soccorso, Associazione Famiglie Rurali, Ulss7 e Comune di Vittorio Veneto, come mezzo di diffusione delle attività degli enti e delle associazioni presenti, dal mese di maggio 2011 ViViRadio è diventata un’associazione autonoma, che svolge in maniera gratuita un servizio culturale e sociale, di formazione e condivisione. Rivolta in particolar modo ad una fascia d’età compresa tra i 15 ed i 36 anni, la web radio annovera tra le sue principali attività la creazione e promozione di eventi e la divulgazione degli ideali di volontariato organizzato e solidarietà sociale. Un esempio è il suo contributo al progetto di formazione radiofonica a ragazzi disabili o ancora la partecipazione al progetto del gruppo Fuori di penna, nato per mettere in rete le realtà giovanili attive sul territorio nel campo del giornalismo con campus annuali rivolti a giovani provenienti da tutta Italia. Infine, ViViRadio si fa riconoscere in quanto media partner dei più importanti eventi culturali, sociali e solidali del territorio, dal Lago Film Fest ad Artigianato Vivo, a Comodamente, fino alla partecipazione al recente Torneo Interforze di Pallavolo “Memorial Michele Tonon” a favore dell’Hospice “Casa Antica Fonte”. Grazie anche alla collaborazione con l’Associazione Culturale Cinema Careni ViViRadio è sempre più voce di divulgazione per ogni iniziativa di impegno culturale e sociale e, dopo interviste incontri registrati come quello con Salvatore Borsellino, Toni Capuozzo, Enrico Ghezzi, si orienta sempre più a coinvolgere su scala nazionale il proprio pubblico.

http://www.vivviradio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.