“I giganti raccontano” Itinerari per Alberi Monumentali a Sedico (BL).

A causa del cattivo tempo l’uscita programmata per il 29 settembre è stata rimandata a sabato 6 ottobre 2012. L’escursione per Alberi Monumentali organizzata dalla Biblioteca Civica di Belluno e condotta da Anacleto Boranga, autore del volume “Alberi Monumentali della Provincia di Belluno, che aveva per meta la Regina della Caiada ha avuto un notevole successo di partecipazione.

Viene ora proposta un’altra uscita per ammirare i Giganti a guardia di Villa Patt di Sedico. Si tratta di un grande cedro, simbolo di sacralità e di maestosità, di una sofora dalle forme tormentate e da platani di dimensioni non comuni. Seguirà un percorso, non impegnativo, lungo il sentiero natura per osservare un lembo residuo delle antiche foreste che popolavano la Val Belluna in tempi preistorici e per ammirare le ultime fioriture di un autunno ormai avviato.

Appuntamento alle ore 14,30 in Piazzale Resistenza oppure successivamente al parcheggio situato a nord-est della Villa. Per le iscrizioni (numero massimo 30 partecipanti) rivolgersi alla Biblioteca – tel 0437 948093 e per informazioni al 0437 926732 (A.Boranga)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.