“Festa della Ceramica nel Borgo” a Scomigo (TV)

Anche quest’ anno e per la sesta volta, organizziamo la “Festa della Ceramica nel Borgo”!!! Quest’ anno ci sarà il record delle presenze di artisti: ben 36 ceramisti esporranno e molti di loro faranno laboratorio aperto per dare come sempre la possibilità a grandi e piccini di provare a creare con la ceramica.

Una splendida occasione per vedere all’ opera i maestri in ogni tipo di tecnica: dalla decorazione alla scultura, dal tornio alla ceramica raku. Vista l’ affluenza di artisti quest’ anno chiuderemo la strada principale dando la possibilità ai più piccoli di scorrazzare per il paese in tutta sicurezza! Vi aspettiamo domenica 7 ottobre 2012 dalle ore 15:00 numerosi come sempre!

L’ Associazione Piccoli Ceramisti di Scomigo ha sede in questo piccolo paese tra le colline di Conegliano Veneto (TV), e si prefigge di diffondere la passione e la conoscenza dell’ arte della ceramica. Operiamo attraverso l’ organizzazione di corsi, giornate di laboratorio aperto, lezioni presso le scuole elementari e posa di opere nel nostro territorio. Il nostro motto è sintetizzato dalle parole del maestro Piero Marcon che nei lontani anni ’50 infuse negli attuali maestri ceramisti l’ amore per questa antichissima arte: “ENTRA NELLA TUA AULA E FA CHE LE TUE MANI DICANO QUELLO CHE SEI”.

Info: http://ceramistiscomigo.blogspot.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.