“Oltre le Vette – Metafore, uomini, luoghi di montagna” a Belluno.

Sabato 6 ottobre 2012, alle ore 18.00 presso Palazzo Crepadona a Belluno, ci sarà l’inaugurazione della 16° edizione della Rassegna “Oltre le Vette – Metafore, uomini, luoghi di montagna”. Sul sito www.oltrelevette.it è possibile scaricare il pieghevole del programma 2012, l’ingresso è gratuito a tutti gli eventi.

La Fondazione G. Angelini – Centro Studi sulla Montagna è presente alla rassegna con due iniziative:
– Venerdì 12 ottobre, ore 18.00 – Sala Bianchi Dolomiti, patrimonio dell’Umanità

Presentazione dei volumi:

– M. Del Longo, G.B. Pellegrini “Per la conoscenza del gruppo Pelmo-Croda da lago” (sistema n. 1), Fondazione G. Angelini 2011, con il contributo della Fondazione Cariverona

– P. Mietto, M. Belvedere, M. Barbuni, F. Manucci “Dinosauri nelle Dolomiti”, Fondazione G. Angelini 2012, in collaborazione con il Dipartimento di Geoscienza dell’Università di Padova, con il contributo della Cooperativa di Cortina.

– Sabato 13 ottobre, ore 10,00 – Centro Giovanni XXIII (Sala Muccin) Piazza Piloni, incontro organizzato in collaborazione con Fondazione G. Angelini, Ufficio scolastico provinciale di Belluno, Associazione Premio letterario G. Mazzotti e Fondazione Silla Ghedina. Coordina Silvia Metzeltin Buscaini.

Dino Buzzati e la montagna: presentazione del concorso per le scuole bellunesi nel 40esimo anniversario della scomparsa dello scrittore, all’interno del progetto “Lettura pensata”. Annuncio dei vincitori della XXX ed. del Premio Gambrinus e G. Mazzotti e dei vincitori della V ed. del Premio letterario G. Mazzotti Juniores. Presentazione e assegnazione del Premio Silla Ghedina per la migliore scalata sulle Dolomiti 2011, con proiezione e brevi filmati.

Sito web: www.oltrelevette.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.