Mostra Collettiva “La vita: che miracolo” a Belluno

Domenica 14 ottobre 2012, alle 11, alla Casa degli Artisti di via Sottocastello a Belluno, verrà inaugurata la mostra “La vita: che miracolo”. Si tratta di una proposta della sezione di Belluno dell’Ucai, l’Unione cattolica artisti italiani, che proprio da oggi a domenica cura in città il convegno nazionale dell’associazione.

La mostra è supportata da A.Ge.s.c. (Associazione genitori scuole cattoliche), dal Consorzio Bim e da Orsoni Mosaici, la prestigiosa azienda veneziana che vanta, tra le proprie realizzazioni, anche la sala d’oro del Municipio di Stoccolma dove vengono consegnati i premi Nobel. L’esposizione rimarrà aperta fino alla fine del mese di novembre e vuole essere un’occasione per ricomprendere il mistero della vita attraverso l’arte che indaga sulla vita dai suoi albori al primo periodo dopo la nascita.

Le opere esposte sono una novantina, realizzate da artisti provenienti dal Triveneto e dalla Lombardia. Diverse le tipologie d’arte che si potranno ammirare.

Scultura: Gino Casanova, Franco Fiabane, Massimo Forlin, Romolo Fedon, Antonio Bottegal, Antonio Nardin, Paolo Moro, Andrea Ballis, Paolo Ballis, Maurizio Frisinghelli, Renzo Nicolai.

Pittura: Luciano Franzin, Narciso Mores, Elisa Giaffredo, Ottavio Rossi, Gianni De Vallier, Dunio Piccolin, Marco Arman, Mirta de Simoi, Anna Stefani, Cleofe Ferrari, Oriana Sartore, Alessandra Ballon, Incontrarte Feltre, Elisa Fabbri, Clelia Coldebella, Giuliana Cecchini, Rosanna Cecchet, Valeria Nicolai.

Mosaico: Dario Sogmaister.

Iconografia: sorella Laura eremita, Mercedes Fontanive

Fumetto: Mara Burigo

Poesia: Luigi Gentilini, Gianni Mereghetti, Ida Comel, Ernestina Facchin.

Illustrazione per l’infanzia: Anna Boranga e gli alunni della scuola elementare dell’istituto Agosti.

Fotografia: Giuseppe e Francesco Sommacal, Alessandro Santel, Alessandra Ballon, Altober Siobadie Sirotich

Design: Dal Pont Arreda e Lucia Monti

Audiovideo: Luca Murer Soluzioni Audio.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/ucai.belluno; ucai-belluno@alice.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.