Eat’s Conegliano: il Raboso di Cecchetto e il Borgo del Balsamico

Sabato 27 ottobre 2012 nuovo appuntamento con il Gusto in Vetrina da Eat’s Conegliano con una degustazione esclusiva del Raboso Piave della Cantina Cecchetto e dell’Aceto Balsamico di Modena IGP de “Il Borgo Balsamico”. Due eccellenze regionali di Veneto ed Emilia Romagna che si sposeranno all’interno dello store Eat’s per offrire alla clientela un assaggio incomparabile e un incontro diretto con i produttori.

La Cantina Cecchetto, nata da una lunga tradizione familiare di dedizione alla coltivazione della vite e alla produzione del vino, è da sempre impegnata nella valorizzazione e divulgazione del vitigno Raboso del Piave e del suo territorio, un vitigno che germoglia per primo ed è una delle ultime uve ad essere raccolta. Questo lo rende un vitigno unico, fra i più tipici della DOC Piave, quasi estremo, e forse per questo lasciato in disparte, perché intimorisce per la sua natura forte e rabbiosa. Per svelare il meglio di sé richiede tempi lunghi, pazienza e una certa dose di coraggio. Socia fondatrice della CONFRATERNITA DEL RABOSO PIAVE, ha la sua sede principale a Tezze di Piave, nel cuore dell’area Doc Piave in provincia di Treviso, una seconda sede a Lorenzaga di Motta di Livenza (TV), dove vengono vinificate le uve ottenute nei cinquanta ettari di vigneto circostanti la cantina e una nuova unità sita nei Colli Asolani a Cornuda (TV) per la produzione del Prosecco.

Il Borgo del Balsamico è un luogo di pace dove la natura si fonde con la storia di antiche pietre e giardini all’italiana. Il rispetto per le cose originali, i metodi tradizionali, le lavorazioni antiche. Qui la campagna emiliana si stende ai piedi di colline che profumano di parmigiano reggiano, salumi stagionati e Aceto Balsamico Tradizionale. Da più di 40 anni l’azienda tutela l’autenticità dell’Aceto Balsamico Tradizionale e divulga altri prodotti di alta qualità nel rispetto della tradizione enogastronomica italiana.

Il “Gusto in Vetrina” è un’iniziativa che Eat’s propone dal 2009 e che ha deciso di portare avanti vista la risposta estremamente positiva. Le degustazioni si terranno nell’apposita area all’interno dello store durante tutta la giornata di sabato e per tutta la settimana relativa nel Risto-bistrò del piano superiore di Eat’s sarà invece possibile assaggiare qualche ricetta realizzata ad hoc con gli stessi ingredienti presentati nella Vetrina del Gusto.

Eat’s Conegliano

Situato nel quartiere Setteborghi di Conegliano (TV), a pochi passi dal centro, questo innovativo food-store rinnova il tradizionale modo di fare la spesa. Format unico nel suo genere in Italia, nato nel 2009 da un’idea dell’imprenditore coneglianese Sergio Menegazzo, del gruppo Canzian-Menegazzo, è stato scelto dal Gruppo Coin per aprire una nuova sede all’interno dello store dedicato al lusso “Excelsior” in Galleria del Corso, nel cuore di Milano.

Aperto ogni giorno (escluso la domenica pomeriggio) fino alle 21, comprende, oltre ai reparti con i principali marchi della grande distribuzione, le eccellenze alimentari, il mercato del fresco, dei formaggi, del pesce, della carne, dell’ortofrutta di stagione e non solo, il banco dei lievitati (dal pane ai dolci), un’area pensata appositamente per chi soffre d’intolleranze, un’eco-area con prodotti sfusi, un bar con piccola pasticceria fresca, una cantina con oltre 800 etichette d’Italia e del mondo ed un centinaio di birre artigianali, un ristorante-bistrò con la cucina a vista aperto fino alle 24.

Eat’s Store Conegliano è aperto dal lunedi al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica fino alle 13 (bar panetteria e gastronomia). Il Bistrò lunedi-sabato dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 24. Tel. Store: 0438.61996, Tel. Bistrò: 0438.60545, e-mail: info@eatstore.it

Ufficio Stampa Eat’s Conegliano: Carry On
Tel. 0438.24007 – info@carryon.it

Francesca Bellemo
Carry On srl
T. 340.2965213
Skype: francesca.bellemo

CARRY ON srl – via A . Diaz 8
31015 Conegliano (Treviso)
Tel. 0438.24007 – Fax 0438.24605
e-mail: info@carryon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.