Libreria Enogastronomica Lovat ad Arsego (PD), inaugurazione 27 ottobre.

Che i Lovat, oltre ad essere innamorati del loro mestiere di librai, siano anche appassionati di enogastronomia è noto da tempo, come testimoniano le due esclusive enoteche letterarie all’interno delle loro librerie di Villorba e di Trieste. Ma la loro è una passione che ora prende anche una nuova forma nella Libreria enogastronomica Lovat che sarà inaugurata sabato 27 ottobre nella sede di Accessoria Concept Store di Arsego di San Giorgio delle Pertiche (zona industriale, in via Piovego 99), a una decina i chilometri da Padova e altrettanti da Castelfranco Veneto, in un’area “di confine” della provincia di Padova con quelle di Treviso e Venezia.

Per i migliaia di amici delle Librerie Lovat che dal febbraio scorso (epoca della chiusura della Lovat di Padova) chiedono insistentemente la riapertura di una Lovat nel padovano, la notizia è davvero “ghiotta”.

Lo è ancora di più dal momento che si tratterà di una libreria dedicata alle mille sfaccettature del mondo enogastronomico: dalla storia della cucina alle Guide, dai ricettari agli atlanti merceologici, dalle monografie sui prodotti alla cultura umanistica intorno al cibo…Il tutto tra accessori,utensili, prodotti e curiosità del mondo del gusto proprie del progetto Accessoria Concept Store che Jasmine Bano ha fortemente voluto realizzare nella sua nuova azienda che sorge accanto a quella di famiglia (Officine Bano), leader negli arredi tecnici in acciaio inox.

Dall’incontro di due famiglie coraggiose, quindi, Lovat e Bano, nasce così un nuovo progetto inedito per l’imprenditoria del Nordest: un concept store intorno al mondo della cucina che sembra un vero e proprio schiaffo alle paure imprenditoriali di crisi, nel segno della cultura. Grazie al coraggio e alla lungimiranza della famiglie Lovat e Bano nasce così il nuovo il nuovo Accessoria Concept Store, che sarà inaugurato sabato 27 ottobre con un open day che consentirà di conoscere e festeggiare la singolare proposta dalle 10 alle 20. Previsti molti ospiti illustri, tra i quali – nella loro veste di realizzatori del gusto – Massimo Biale del Ristorante “I Navigli” di Padova con le sue sorprese culinarie, e Gianni Calaon, il padovano campione mondiale di pizza. Numerose Autorità locali hanno già assicurato la loro presenza al simbolico “taglio del nastro” previsto per le 11,30.

Accessoria Concept Store organizzerà eventi e incontri culturali, esposizioni temporanee di arte figurativa, scultura, fotografia e serate musicali, ma anche cineforum, contest fotografici e corsi di disegno

Non mancheranno i corsi di cucina per appassionati e professionisti, che si terranno presso uno splendido laboratorio tecnologicamente all’avanguardia in collaborazione con ILVE, una delle più importanti aziende produttrice di elettrodomestici unici al mondo. All’interno del Concept Store vi sarà anche un luminoso bar-caffetteria dove si potranno sorseggiare tisane, infusi e te, ma anche degustare piatti sfiziosi, dolci e salati, e vini selezionati tra arredi molto fashion, un occhio speciale all’ecologia, (con la tovaglie di carta riciclata di Easy Fashion Food) e una splendida vista sulla campagna veneta.

La Librerie Lovat sono a:

Villorba, TV (Via Newton, 13) Tel. 0422.92697 – 0422.920039

Trieste (Viale XX Settembre, al terzo piano dello stabile OVS) – Tel. 040.637399

La Libreria Enogastronomica Lovat è presso Accessoria
Via Piovego 99 – Arsego di San Giorgio delle Pertiche, TV
www.librerielovat.com

Info per la Stampa: Marina Grasso, cell. 335.8223010 – info@marinagrasso.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.