XXVII Ex tempore internazionale di scultura su legno a Belluno

L’Ex Tempore di Scultura su Legno è un concorso ad invito organizzato dal Consorzio Belluno Centro Storico fin dal 1986 nell’ambito dei festeggiamenti in onore del Patrono San Martino (11 novembre). L’evento si aprirà lunedì 29 ottobre alle ore 11.30 (sede da definire) con la presentazione ufficiale degli scultori.

Dal pomeriggio di lunedì 29 fino al pomeriggio di sabato 3 novembre 2012 quindici scultori, distribuiti nelle vie e piazze del Centro Storico di Belluno, realizzeranno sotto gli occhi dei passanti le loro opere scolpendo su tronchi o pannelli di pino cembro. L’Ex Tempore si concluderà domenica 4 novembre alle ore 16.00 (sede da definire) con l’assegnazione del Premio “Giuria”, Premio “Stampa Bellunese” e Premio “F.I.D.A.P.A.”.

La votazione per l’assegnazione dei premi “Città di Belluno” (all’artista più votato dalla popolazione) e “Bambini” (all’artista più votato dai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie) avverrà mediante apposite schede tra lunedì 5 e domenica 11 novembre quando le sculture verranno esposte al pubblico presso il cubo di Palazzo Crepadona di Belluno. Orario da lunedì a sabato 9-13 e 15-19, domenica (fiera di S. Martino) orario 10-20.

Eventi collaterali: mostra-mercato dedicata ad arte e artigianato ligneo, percorso didattico sulle lavorazioni e sull’utilizzazione del legno e concorso fotografico.

Scheda Evento

Titolo: XXVII EX TEMPORE INTERNAZIONALE DI SCULTURA SU LEGNO
Sottotitolo: concorso di scultura su legno all’aperto

Belluno centro storico
dal 29 ottobre all’11 novembre 2012
Orari: tutto il giorno
Biglietto: gratuito

Telefono per informazioni: 0437 944755
Mail per informazioni: info@bellunocentro.it
Sito internet:http://www.bellunocentro.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.