Mostra di Camille Scherrer “In the Woods” a Venezia.

Il 31 ottobre 2012, alle ore 18, presso A plus A Centro Espositivo Sloveno, aprirà al pubblico veneziano la mostra “In the Woods” dell’artista svizzera Camille Scherrer, risultato finale del workshop di due giorni tenuto dall’artista insieme agli studenti veneziani.

Dopo due giorni di lavoro grafico con i ragazzi che hanno aderito all’iniziativa, che si svolgerà presso la sede di A plus A Centro Espositivo Sloveno durante le giornate del 30 e 31 ottobre, l’artista Camille presenterà alcune delle sue installazioni interattive, tra cui In the Woods, esposta durante la notte bianca di New York City del 2011 e al Mapping Festival di Ginevra del 2011. La mostra di Camille Scherrer rappresenta un primo appuntamento con il Toolkit Festival in vista della sua terza edizione dal titolo Contemplative Pathways, che si terrà a Venezia il 9, 10 e 11 maggio 2013, insieme ad A plus A Centro Espositivo Sloveno.

Camille Scherrer è una giovane designer svizzera di installazioni interattive che ama sperimentare e giocare con l’arte e la tecnologia. Ha creato un universo molto personale ispirato ai boschi in cui è cresciuta, fatto di animali, funivie e vecchie cartoline. Si e’ laureata nel 2008 alla University of Art and Design di Losanna in Comunicazione visiva ed e’ stata premiata con Best European Design Diploma (Talent exhibition, Design huis, Eindhoven). I suoi progetti sono stati esposti e recensiti al livello internazionale al MoMA – New-York, Siggraph Japan, San José California Biennal, digital art festival di Seoul. L’iniziativa è stata finanziata con i fondi per le attività studentesche dell’Università Ca’ Foscari.

A plus A Centro Espositivo Sloveno
San Marco 3073, Venezia
T 041 2770466
E: info@aplusa.it
http://www.aplusa.it

Toolkit festival
http://www.toolkitfestival.com

Camille Scherrer
http://www.chipchip.ch/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.