Proiezione del cortometraggio “Gli Uomini Libro” inaugurazione della personale di Anna Maria Lovatel a Sospirolo.

“Gli Uomini Libro” saranno protagonisti domani, mercoledì 31 ottobre alle 20,45, al centro civico di Sospirolo in una serata curata dalla Pro Loco “Monti del Sole”. Sarà proiettato il cortometraggio pluripremiato diretto dal feltrino Alessandro Padovani e ispirato a un passo del libro “Fahrenheit 451” di Ray Bradbury.

Il cortometraggio, realizzato da un alcuni studenti del liceo Dal Piaz e girato nel feltrino, è stato presentato a Venezia durante l’ultima mostra del cinema. Ha trionfato al Ca’ Foscari Short Film Festival nella sezione dedicata alle sceneggiature brevi. Gli “Uomini Libro” della trama si ribellano a una società che vuole incendiare i libri e per conservarne il contenuto li memorizzano, tramandando così la cultura nei secoli.

Direttore della fotografia e montaggio è Gabriele Walicki, aiutoregista Sara Cirillo, musiche di Carlo e Massimiliano Cappello, Federico Paniz e Fidel Bellumat.

Sempre domani, al centro civico, sarà inaugurata la mostra della pittrice Anna Maria Lovatel, sospirolese nata a Gela. Vari personaggi si sono occupati della sua pittura, tra cui Paolo Rizzi ed Enzo Di Martino. Molte sono le pubblicazioni e le mostre, collettive e personali, sia in Italia che all’estero. A curarne la presentazione sarà presente la professoressa Attilia Troian, esperta di storia dell’arte. La mostra sarà visitabile fino al 25 novembre in concomitanza con gli spettacoli di mistero previsti al centro civico.

Nella serata saranno presentati gli spettacoli di Mistero sospirolesi, che partiranno il 4 novembre con la passeggiata animata in Valle del Mis “sulle tracce della Redosega”.

Ufficio stampa Federico Brancaleone cell. 3384677367

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.