“Treviso e la canzone d’autore. Due stili a confronto: Giulio Casale e Ricky Bizzarro”

Ricky Bizzarro

Venerdì 23 novembre 2012, alle ore 21.00, presso l’Auditorium Stefanini in Viale Terza armata, nel capoluogo della Marca, “Treviso e la canzone d’autore: due stili a confronto”. Moderatore della serata il giornalista Giò Alaimo. “Treviso e la canzone d’autore. Due stili a confronto: Giulio Casale e Ricky Bizzarro” è l’evento che chiude la rassegna d’autunno del Salotto Musicale, concerti-incontro ideati dal direttore d’orchestra Stefano Mazzoleni, con la collaborazione della giornalista Cristiana Sparvoli.

L’appuntamento è per venerdì 23 novembre alle 21, nell’auditorium Stefanini di Treviso in viale Terza Armata. Giulio Casale e Ricky Bizzarro, “armati” della sola chitarra acustica e intervistati dal giornalista Giò Alajmo, si racconteranno per riprercorrere la loro storia musicale che li ha portati ad essere dei punti di riferimento per la canzone d’autore veneta ed italiana. L’ex voce degli Estra, ed oggi applaudito interprete del teatro-canzone di Gaber, e il rocker dei Radiofiera, che ama Dylan e Johnny Cash, hanno come matrice comune i fermenti musicali che percorrevano “sotterranei” la provincia trevigiana, oltre venti anni fa. Ma ispirazione, linguaggio, stile e destini artistici di Casale e Bizzarro hanno imboccato strade totalmente differenti. Entrambi stanno girando l’Italia con gli ultimi lavori discografici: “Dalla parte del torto” di Giulio Casale e “Atìnpuri” dei Radiofiera.

Ed ora si confrontano artisticamente nella loro città d’origine. La serata, in cui sarà anche proiettata una galleria di immagini dei due artisti tra passato e presente, è affidata a Cristiana Sparvoli. Al termine del concerto-incontro, musicisti e pubblico brinderanno con il Prosecco Doc della Cantina Ponte di Ponte di Piave, partner del Salotto Musicale.

Biglietto d’ingresso 10,00 euro intero, 7,00 ridotto. Prevendita e prenotazioni: tel. 392.5206701; e-mail salottomusicaletreviso@gamil.com; Centro Tim The Voice viale della Repubblica – Treviso tel. 0422.422527; La Musicale via Toniolo 35 – Treviso tel. 59188

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.