Sugli schermi di Cinemamme una farmacista cinefila con la passione per Woody Allen!

Continua con successo la quarta edizione di Cinemamme che nel prossimo appuntamento di venerdì 23 novembre 2012, al Cinema Porto Astra di Padova alle ore 10.00, porterà sugli schermi Paris Manhattan (Francia, 2012), commedia romantica firmata da Sophie Lellouche che rende omaggio al suo regista preferito, Woody Allen. A seguire l’incontro con la dottoressa Valentina Pavan dal titolo “L’omeopatia nelle piccole patologie neonatali”. Biglietto d’ingresso 5,50 euro.

Avete mai avuto a che fare con una farmacista cinefila che per guarire i suoi clienti “somministra” film? È lei la protagonista di Paris-Manhattan il film d’esordio di Sophie Lellouche che ha scelto di raccontare la storia di Alice (Alice Taglioni), una giovane e bella farmacista che svolge con passione il suo lavoro. Amante del cinema, e soprattutto di Woody Allen, Alice cura i clienti con i film, consigliando ai pazienti i titoli di alcuni film piuttosto che le medicine. L’unico problema è che è ancora single. Preferendo rifugiarsi nella passione che nutre per Woody Allen, resiste come può alle pressioni dei suoi famigliari che cercano in ogni modo di accasarla. Ma il suo incontro con Victor (Patrick Bruel) potrebbe cambiare le carte in tavola. Al termine della proiezione seguirà un incontro con la dottoressa Valentina Pavan dal titolo “L’omeopatia nelle piccole patologie neonatali”.

L’obiettivo di Cinemamme? Portare le neo-mamme a stare insieme, uscire di casa, informarsi, confrontarsi e confidarsi in un clima sereno e gioioso. Un momento per rilassarsi in un ambiente attrezzato con tutti i confort necessari e poter vivere esperienze di socialità al di fuori del contesto domestico. Le proiezioni per l’occasione saranno a misura di bebè: volume ridotto, luci soffuse e le mamme potranno all’occorrenza allattare. Ci sarà inoltre la possibilità di portare in sala cibi per i piccoli e di posizionare le carrozzine in un “parking” all’interno della struttura”. Le mamme entreranno in sala insieme ai loro bambini che potranno stare comodamente adagiati nel loro trasportino e, in caso di bisogno, un fasciatoio è a disposizione per il cambio.

Cinemamme è un’iniziativa ideata da Associazione Città delle Mamme, in armonia con gli obiettivi dei progetti per la genitorialità dell’Unesco e Oms e orientata a sostenere la genitorialità e creare occasioni di incontro e di scambio al di fuori della mura domestiche, a diffondere nel contesto sociale l’idea che avere un bimbo da allattare non è una ragione di handicap e a prevenire isolamento e depressione post-partum. E’ ideata e organizzata da Angela Bigi, Città delle Mamme Padova, con la collaborazione della psicologa Alessia Pitrelli responsabile pedagogico. Cinemamme si avvale del patrocinio di Agis Triveneto, Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Padova e Azienda ULSS n. 16; del contributo di Carife, Loacker Remedia e Solgar, e della collaborazione di Remedia, Tote ADV, Uscita Libera, Il Mulino a Vento e il Cinema Porto Astra.

Il programma dei matinée è pubblicato sui siti www.portoastra.it e www.cinemamme.net
Cinemamme è anche su Facebook:
www.facebook.com/pages/Cinemamme/221538917938661
Trailer di Paris Manhattan: http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Video/?key=49279

Per informazioni:
Cinema Porto Astra
Via Santa Maria Assunta, 204 – Padova
Telefono: +39 049/680057

Ufficio Stampa
Studio Pierrepi di Alessandra Canella
Via delle Belle Parti, 17 – 35141 Padova (Italy)
mob. (+39) 345-7154654
eventi@studiopierrepi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.