L’appuntamenti con la musica domenica 9 dicembre 2012 sarà duplice, in chiesa e in piazza, ma vedrà ugualmente protagonisti piccoli cantori. Alle 18 nel teatrino di Borgomeduna, per il ciclo dei concerti nelle Chiese si esibiranno i Pueri Cantores “Maestro Onofrio Crosato” del Duomo-Concattedrale San Marco di Pordenone: una ventina di ragazzi, dagli 8 ai 16 anni che si ritrovano per il gusto di cantare insieme e per cercare di trasmettere la loro gioia anche a chi li ascolta; cantano tutte le domeniche e nelle grandi solennità nella parrocchia del Duomo-Concattedrale di Pordenone servendo con competenza e bravura la liturgia della celebrazione eucaristica.
Il coro, diretto da Laura Crosato è nato nel 1995 e da allora ha partecipato a tutti i Congressi Nazionali e Internazionali di Pueri Cantores. Durante il concerto, accompagnati al pianoforte da Alberto Gaspardo e alle percussioni da Alessandro Zanin, assieme alla sezione maschile dei Pueri di Castions di Strada con il loro Maestro Daniele Pironio, canteranno brani dal repertorio classico (Haendel, Mozart), spiritual e popolare. Ingresso libero.
In piazza XX Settembre, sempre alle 18, il Cem presenta Una canzone per te con il coro Corokò, progetto nato per valorizzare i giovani che frequentano i corsi di musica creando un momento di festa e promozione del canto. Bambini e ragazzi si cimenteranno in canzoni conosciute, presentati da Michela Grena. Fanno parte del Corokò: Giorgia Ceschin, Margherita Moro, Lorenzo Moro, Helena Coviello, Alessia Rubert, Chiara Verdichizzi, Sofia Maria Costantino, Gaia Papavero, Elisa Simoncioni, Michela Pettè, Vanessa Battiston, Chiara Battiston, Eleonora Zorat, Alexia Zanardo, Elia Spadera, Irene Bandini, Jaqueline Pisani, Chiara Di Santo, Natalie Di Santo, preparati dalle insegnanti Michela Grena e Flavia Quass. A completare il programma ci saranno le esibizioni di Nicole Perini, Clara Padovese, Beatrice Miglio, Roberta Liut, Sofia Caratozzolo, Chiara Migliore, Eliana Hysollari e Ambra Fiore.
www.comune.pordenone.it/natale
Clelia Delponte
0434/392924
347/0349679