Programmazione Settimanale Terminal Live Music a Padova.

Dal 23 al 27 gennaio una ricca programmazione di concerti al Terminal Live Music di Padova: dal Jazz del Manzo/Menci/Conte/Liguori 4tett al pop dei “Misurabii”. Passando dalle atmosfere del blues rock degli Animax ai Duke, tribute band dei Genesis.

Si preannuncia una settimana ricca di appuntamenti, con una selezione di concerti adatta a soddisfare ogni tipo di palato, quella che prenderà il via al Terminal Live Music di via Palestro 62 a Padova, da mercoledì 23 a domenica 27 gennaio.

Si comincia da mercoledì 23 gennaio quando, sul palco del Terminal, salirà il Manzo/Menci/Conte/Liguori 4tett, formazione jazz composta dal chitarrista e compositore padovano Michele Manzo, il pianista bolognese Nico Menci, Lorenzo Conte, contrabbassista veneziano e Giovanni Paolo Liguori, batterista fiorentino. Ii quartetto si diverte a giocare con la musica e scovarne le più svariate interpretazioni. I pezzi scelti appartengono a generi assai diversi fra loro, brani originali, standard del repertorio jazz e talvolta canzoni che appartengono alla storia del pop rock americano ma che ben si prestano ad essere smontati e ricostruiti.

Venerdì 25 gennaio protagonista della programmazione live del terminal sarà il duo rock blues degli Aniymax. Formazione originale all’avanguardia per l’Italia, capofila di una nuova tendenza di fare musica, già da qualche tempo consolidatasi negli Stati Uniti, che coniuga l’esibizione live a tracce di alta qualità sonora, realizzate con la collaborazione di valenti strumentisti e sulle quali si sovrappongono gli apporti live della chitarra di Massimo Conte (Vocal & Guitar) e delle percussioni di Anna Dal Poz (Backing vocal & Percussions). Un repertorio vario e vasto, con sonorità che ricalcano di volta in volta il sound originale del Blues, del Rock o degli anni ’60. La felice combinazione delle due voci, quella maschile e quella femminile permette al Duo di affrontare facilmente i grandi interpreti della canzone italiana e internazionale. Una professionalità costruita attraverso anni di esperienze live e maturata anche grazie al confronto con musicisti conosciuti durante i soggiorni negli USA.

Al leggendario gruppo inglese dei Genesis è dedicata, invece, la serata di sabato 26 gennaio con il concerto dei Duke, band nata nel 1981 dalla trasformazione della storica band “Mellonta Tauta”, che negli anni ‘70 era uno dei più significativi esempi di rock fusion del panorama musicale veneto. Pur nella sorprendente somiglianza dei suoni prodotti con quelli originali, che soddisfa tutti i nostalgici fans dei Genesis, I Duke hanno saputo ritagliarsi uno spazio importante nell’affollato panorama delle tribute bands, non accontentandosi di ripetere con fredda diligenza i brani famosi, ma riuscendo a trasmettere al pubblico il calore delle loro emozioni e della loro passione. I loro concerti, quindi, costituiscono una piacevole conferma per tutti i fans dei Genesis e dei Duke, ma anche una fantastica scoperta per le nuove generazioni che dei Genesis non hanno mai sentito parlare. La formazione attuale del gruppo è: Alessandro Garbelotto (batteria, percussioni, flauto traverso e voce), Mauro Scapolo (chitarre e voce), Marco Zorzato (tastiere), Andrea Garbelotto (basso, pedaliera bassi, chitarra acustica e voce), Edoardo Facin (voce solista, chitarra e percussioni).
La programmazione settimanale del Terminal chiude domenica 27 gennaio all’insegna del musical e della canzone internazionale. L’Associazione Culturale “I Misurabili” di Dolo, già protagonista di musical di successo quali “Romeo e Giulietta”e “Jesus Christ Superstar” porterà in scena “Duets- Duetti a Teatro” a cura del Maestro Vittorio Zambon, un fior da fiore dei migliori duetti interpretati dalla compagnia. Sul palco i cantanti Sara Semenzato, Claudia Tiozzo, Alessia Grasso, Alessio Tonetto, Andrea Spedicato e Alessandro Chiereghin e gli attori Antonella Borgato e Stefano Sbrignadello.

Ingresso riservato ai soci A.C.S.I

TERMINAL LIVE MUSIC
Via Palestro, 62- 35138 PADOVA
telefono 049.8711157
terminallivemusic@libero.it
www.terminalpd.com
www.facebook.com/pages/TERMINAL-Live-Music/472110729482285
www.facebook.com/groups/terminallivemusic/

Orari di Apertura
tutti i giorno dalle 18.30 alle 23.30
sabato dalle 18.30 alle 01.00
chiuso il lunedì

TAMBURINI
Mercoledì 23 gennaio 2013
MANZO/MENCI/CONTE/LIGUORI 4TETT – Jazz
MICHELE MANZO chitarra
NICO MENCI piano
LORENZO CONTE contrabbasso
G.P. LIGUORI batteria
Venerdì 25 gennaio 2013
ANYMAX DUAL BAND – Rock Blues
MASSIMO CONTE. Chitarrista e cantante
ANNA DAL POZ. Percussionista e cantante

Sabato 26 gennaio 2013
THE DUKE – Genesis Tribute Band
ALESSANDRO GARBELOTTO, batteria, percussioni, flauto traverso e voce
MAURO SCAPOLO, chitarre e voce
MARCO ZORZATO, tastiere
ANDREA GARBELOTTO, basso, pedaliera bassi, chitarra acustica e voce
EDOARDO FACIN, voce solista, chitarra e percussioni

Domenica 27 gennaio 2013
“DUETS- DUETTI A TEATRO”
A cura dell’Associazione “I Misurabili”
SARA SEMENZATO, cantante
CLAUDIA TIOZZO, cantante
ALESSIA GRASSO, cantante
ALESSIO TONETTO, cantante
ANDREA SPEDICATO, cantante
ALESSANDRO CHIEREGHIN, cantante
ANTONELLA BORGATO, attore
STEFANO SBRIGNADELLO, attore

Inizio concerti ore 21.30 – Ingresso riservato ai soci A.C.S.I

TERMINAL LIVE MUSIC
Via Palestro, 62- 35138 PADOVA
telefono 049.8711157
terminallivemusic@libero.it
www.terminalpd.com
www.facebook.com/pages/TERMINAL-Live-Music/472110729482285
www.facebook.com/groups/terminallivemusic/

Orari di Apertura
tutti i giorno dalle 18.30 alle 23.30
sabato dalle 18.30 alle 01.00
chiuso il lunedì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.