“Pink Floyd Day” alla Libreria Lovat di Villorba (TV).

Pink Floyd

Sabato 23 marzo 2013 arriva il “Pink Floyd Day” alla Lovat di Villorba, in occasione del quarantennale della pubblicazione di “The Dark Side of The Moon”, uscito il 24 marzo 1973. Lo propongono Moving Records & Comics, il negozio di dischi al piano terra della libreria villorbese, e “The Lunatics”, club virtuale che raggruppa alcuni tra i più famosi collezionisti italiani dei Pink Floyd.

Saranno proprio i “The Lunatics” ad inaugurare, alle ore 12, una grande mostra tematica di rarità in vinile su una delle band che sicuramente ha fatto la storia della musica. Il pubblico potrà ammirare in esclusiva per tutta la giornata una selezione delle loro collezioni private, con pezzi in vinile mai visti finora, con particolare riferimento al mitico disco che compie quarant’anni.

Alle 18,00 gli stessi “Lunatics” presenteranno “Pink Floyd Storie e Segreti”, libro edito da Giunti che ricorda quasi 50 anni di storia del gruppo: dagli avventurosi inizi nella Londra underground del 1966-67 alle prime date italiane davanti a pochi spettatori, dai più strani incidenti nei concerti a testi e canzoni perdute…e molto, molto altro. Un successo editoriale giunto già in tre mesi alla ristampa.
A seguire, non poteva mancare un evento musicale: alle 20 inizierà, infatti, il concerto di Dario Antonietti & La Svolta Psichedelica: uno degli interpreti massimi italiani in ambito psichedelico/floydiano con la sua band di Lecco, per uno spettacolo di grandissima originalità. Ad impreziosire la giornata tante sorprese e, naturalmente, l’ascolto di alcune chicche da vivo, dei rari pezzi dei Floyd dal 1969 al 1972.

Ingresso libero e gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.