Al Ristorante San Martino a Scorzè fantasia e territorio nel menu di Pasqua

Domenica 31 marzo il Ristorante San Martino propone un menu di Pasqua di personalità e radicato nel territorio, con portate dal sapore delicato e fresco. Lo chef Raffaele Ros ha scelto per il pranzo di questa importante festività prodotti del territorio veneziano, come pescato dell’Adriatico, verdure dell’estuario e dell’entroterra. Gli abbinamenti, studiati con cura, sono ad opera della sommelier e titolare Michela Berto.

Il “Filetto de Baicolo” laccato al Campari su purea di finocchio accompagnato con lo “Spritz Storico” e oliva, secondo la ricetta originale di Walter Berto, oste da oltre 60 anni, danno il via al pranzo, assieme alla Fondente di seppia, gamberoni al vapore, misticanza di erbe e asparago verde, succo di frutto della passione. Il Curtefranca Bianco dell’Azienda Bellavista di Brescia accompagna i primi Ravioli di pasta di solo tuorlo, gallinella, vongole e Fava Tonka e Riso Carnaroli, erbe di campo e baccalà affumicato con salsa di tartufo nero. Il secondo piatto Filetti di triglia in crosta di pane, castraure, polvere di capperi e salsa di agrumi è invece abbinato a un Mirum Verdicchio di Matelica Riserva, dell’Azienda La Monacesca. Per chiudere, un Sorbetto “sedano e sedano” anticipa il dessert 6 dolce al cioccolato?.

Un menu con cui festeggiare la Pasqua in famiglia, con pietanze che rafforzano l’identità territoriale e allo stesso tempo rivisitano i prodotti in chiave originale, per un pranzo ricco di personalità e fantasia. Il costo del pranzo è di 60 euro, vini compresi. Il ristorante San Martino è aperto con il seguente orario a pranzo 12.00-14.00 e a cena 20.00–22.00. Giorni di chiusura: domenica sera e lunedì.

Ristorante San Martino, piazza Cappelletto Rio San Martino – Scorzè (VE)
Tel. 041 5840648 – Cell. 320 1609940, info@ristorantesanmartino.info www.ristorantesanmartino.info

Ufficio stampa: Carry On Tel. 0438.24007, eventi@carryon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.