“Lightshow workshop” a Dobbia – Staranzano (GO)

"LIGHTSHOW WORKSHOP

Dobialab per il terzo appuntamento di Cinexsperimental il 6 aprile presenta “Lightshow workshop” a cura dell’associazione Hybrida di Tarcento (UD). Dalle ore 15 Giulia Spanghero e Roger Foschia coinvolgeranno i partecipanti nella realizzazione del “Light Show”. Il fine è eseguire una performance dal vivo concepita per immagini e musica, ovvero trasformare lo spazio circostante attraverso la luce, il colore e le immagini, sia statiche che in movimento.

Il workshop verterà sulla gestione e interazione tra il supporto tecnologico opensource Tag Tool e il programma di mixaggio video Resolume combinati all’utilizzo di diaproiettori. I partecipanti, dopo aver preso dimestichezza con la strumentazione, si alterneranno per eseguire il lightshow della serata negli spazi di Dobialab.

Durata indicativa del corso: 3 ore
Il workshop è gratuito ma si consiglia agli interessati di prenotare attraverso email o al numero 3337455517.

Giulia Spanghero è grafica e illustratrice freelance. Ha seguito un percorso formativo personale, fatto di progettazione grafica, illustrazione e disegno. Ha lavorato come designer di giocattoli ed ha curato la grafica di numerosi eventi in regione. Dalla sua fondazione, fa parte del collettivo Hybrida, che si occupa di musica e comunicazione contemporanea. Ne cura la grafica e la realizzazione delle proiezioni luminose che accompagnano gli eventi assieme a Roger Foschia e Massimiliano Piccardi.

Roger Foschia è un dragone poliedrico. Il suo percorso artistico-professionale è caratterizzato dall’interazione tra cosmo, tecnologia e arte: tra i suoi progetti personali abbiamo la produzione di lampade di design con materiali riciclati e non, la regia di video e cortometraggi, la realizzazione di installazioni con particolare predilezione per situazioni che prevedono l’interazione tra il fruitore, l’opera e la sua collocazione spazio-temporale. E’ parte integrante del collettivo Hybrida fin dalla sua fondazione.

Dobialab
Laboratori Creativi
Via Vittorio Veneto 32
Dobbia – Staranzano (GO)
www.dobialab.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.