Un sabato ricco di appuntuntamenti alla Libreria Lovat di Villorba!

Una lunga giornata ricca di appuntamenti, sabato 6 aprile alla Lovat di Villorba. A cominciare dalle 10.30, quando inizierà una dimostrazione gratuita di Cake Design (che durerà circa un’ora), per imparare a confezionare irresistibili fiori in pasta di zucchero, per decorare anche la pasticceria casalinga con un tocco di coloratissima professionalità. L’appuntamento costituirà anche la presentazione del “Corso di Cake Design—livello base” che inizierà il 27 aprile.

Alle 18,30 sarà nello spazio incontri del primo piano Renato Costa che, intervistato dal giornalista Edoardo Pittalis, presenterà il suo libro “Tre spari nella notte” (Cierre, 2013): romanzo partigiano ambientato tra Padova e Vicenza. Una storia che costruita intorno ad un barbaro omicidio che svela tante altre storie di amore, odio, amicizia, rabbia e fraternità, sullo sfondo della Resistenza veneta. Un libro che contiene tante informazioni e spunti sulle realtà partigiane, che hanno permesso al nostro Paese di uscire, “con le proprie gambe”, dalle macerie del fascismo.

Alle 19,30 Moving Records and Comics, il grande negozio di musica e fumetti all’interno della libreria villorbese, propone uno showcase acustico dell’argentino Aldo Pinelli, fondatore degli Habitat – gruppo di punta del prog d’autore, autore di una celebre versione di “Gioco di Bimba” delle Orme. Pinelli si unirà poi ai Magnetic Sound Machine per un concerto in cui i suoni caldi latini si fondono con la tecnica jazz prog, una commistione e un incontro di culture esclusivo e suggestivo.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.