17^ edizione dell’iniziativa culturale Fantalibrando a Limana (BL)

Il Comune di Limana, Assessorato alla Cultura e Biblioteca, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Trichiana e Limana, il contributo della locale Pro Loco, della cartoleria “Il pozzo dei desideri” e della “Banca Popolare Volksbank” di Limana, nonché con il Patrocinio della Regione Veneto, è lieto di presentare la 17^ edizione dell’iniziativa culturale “Fantalibrando”, rassegna di letteratura per bambini e ragazzi.

La manifestazione, che durerà tre settimane, verrà inaugurata presso la Biblioteca Comunale di Limana lunedì 8 aprile alle ore 17.15 durante la quale potremo assistere alla presentazione dei lavori realizzati dai bambini delle classi quarte elementari di Limana, preparati durante i laboratori svolti a scuola all’interno di questo progetto.

Anche quest’anno l’edizione si presenta ricca di appuntamenti, sia per i più piccoli che per gli adulti. Durante le tre settimane di rassegna infatti sono previste nei pomeriggi molte letture per bambini suddivise per fasce d’età ed alcuni eventi serali per gli adulti, ovvero un corso di tre serate (tot. 6 ore) su “Internet per genitori: impariamo a proteggere i nostri figli dalle insidie della rete”, preceduto da una serata introduttiva, che si terrà presso il Municipio di Limana il 9 aprile, sempre su “Figli e internet: quali pericoli?”, nonché un incontro-dibattito con l’attore teatrale, ora anche scrittore, Livio Vianello, che presenterà il suo libro “Due conti”.

In programma anche la giornata dedicata al Progetto Nazionale Nati per Leggere, sabato 13 aprile alle ore 16.30, con consegna del libro-dono ai nuovi nati nel 2012 nel Comune di Limana. Per tutto il periodo della rassegna verrà esposta nei corridoi antistanti la Biblioteca Comunale un’ampia rassegna di libri per bambini e ragazzi, dalla prima infanzia sino all’adolescenza, curata dalla Libreria Filland di Vallesella di Cadore. Quest’anno ospiteremo anche la mostra Tigrotto per tutto il periodo della manifestazione.

La responsabile della biblioteca
e delle attività culturali
Sonia Bogo

COMUNE DI LIMANA
Assessorato alla Cultura
Ufficio: Biblioteca Comunale e Attività Culturali
Via Salvo D’Acquisto 26
32020 Limana (BL)
Tel. e fax 0437/970868
e-mail: biblioteca.limana@valbelluna.bl.it
http://www.comune.limana.bl.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.