Concerto di “Eternal Zio” a Cividale del Friuli (UD)

Eternal Zio

Mercoledì 10 aprile 2013 alle ore 21.00, presso il Navel Foro Giulio Cesare 13 a Cividale del Friuli, serata musicale con Eternal Zio, un quartetto della provincia milanese, composto da Rella the Woodcutter, Maurizio Abate, Raubaus e “the misterious” Valla.

Suonano un numero variabile di strumenti acustici ed elettrici (ghironda, violino, mandola, organo, percussioni, chitarre, voci), per creare una forma senza tempo di free-music totalmente improvvisata, collegata in qualche modo a tutta la musica prodotta in precedenza. Il loro suono rompe ogni barriera tra i generi, variando da lunghi droni a brevi passaggi che hanno quasi la struttura di una canzone, senza mai cadere in una determinata categoria. Le loro diverse influenze musicali, che variano dal punk al jazz sino alle radici della psichedelia si fondono in un’unica jam di gruppo per creare un linguaggio universale.

Rella the Woodcutter ha pubblicato due dischi e uno split 7? di folk-rock psichedelico su Boring Machines, più un altro disco e un altro 7? su Holidays Records. Maurizio Abate è una figura chiave della scena impro-noise italiana; accanto alla sua prolifica attività solista ricca ha suonato con Jooklo Neokarma trio/Sextet/Octet, Golden Cup, Asabikeshiinh; ha pubblicato dischi su 8mm, Qbico, Conspiracy Records e Troglosound. Raubaus è un violinista furioso, ha pubblicato il suo primo disco solista “Militia Dopa” su Subcasotto. Da parecchio affianca Rella sia su disco che dal vivo. Valla è l’ultimo eroe della grunge generation; ha appena pubblicato un set di nuove canzoni: un rock scarno, duro e senza compromessi, con solo voce, chitarra e armonica.

INGRESSO LIBERO CON TESSERA NAVEL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.