Luciano Caserta e Massimo Zemolin live a Varago di Maserada (TV)

Folk-blues ma anche jazz, dixieland, pop e rock degli anni Settanta. Il tutto rigorosamente con due chitarre acustiche, quelle di Luciano Caserta e Massimo Zemolin, che venerdì 12 aprile (inizio ore 21 circa) saranno al Good Devil Pub di Varago di Maserada, per concludere la stagione dei concerti del locale di Paolo Casteller con un programma intitolato “Folk Blues & Beyond”.

Il punto di partenza del programma sarà il folk-blues acustico del delta del Mississippi. Ma, seguendo la strada che ha percorso poi il blues ed il jazz, proseguorà con il dixieland degli anni ‘30 e ‘40 fino ad arrivare ai successi pop e rock degli anni ‘70. Nel repertorio il blues di Robert Johnson lo swing di Louis Armstrong, Paolo Conte e Vinicio Capossela e indimenticabili successi di Cat Stevens, Pink Floyd, Beatles…

Luciano Caserta ha iniziato a suonare la chitarra acustica alla fine degli anni ’60 nella mitica Gran Bretagna di quegli anni, quando giovanissimo vi si trasferì per una quindicina d’anni, cominciando così a suonare nel giro degli Acoustic Pub, dove iniziava un’epopea. Le influenze sono quindi quelle altrettanto mitiche del Folk Revival Inglese…era il momento di Dylan, Jansch, il blues di Robert Johnson e Mississippi John Hurt ma anche il repertorio swing del primo Trad Jazz…

Massimo Zemolin, da sempre attratto dal lato acustico della musica, conosce Luciano Caserta di ritorno dalla Cornovaglia e si avvicina al fingerpicking . Negli anni si fa più forte l’attrazione per il jazz…utilizzando da anni una chitarra 7 corde e con la quale accompagna il repertorio Jazz e Brasiliano (spesso con la cantante Enrica Bacchia). Nella sua carriera ha avuto modo di suonare e collaborare tra gli altri con: Lilian Terry, Maurizio Giammarco, Danilo Rea, Massimo Moriconi, Lanfranco Malaguti, Marco Tamburini e nel versante più Pop con Shel Shapiro e Alessandro Safina.

Per assistere al concerto l’ingresso sarà libero, ma il tavolo sarà riservato a chi prenota la cena (alla carta e senza maggiorazioni) allo 0422.777524. Per tutti gli altri, posti a sedere non garantiti.

Good Devil Pub di Paolo Casteller
Via Trevisana, 118 – 31052 Varago di Maserada (TV)
Chiuso la domenica
Tel. 0422.777524 – www.gooddevilpub.it

Info per la Stampa: Marina Grasso, cel. 335.8223010 – info@marinagrasso.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.