Massimiliano Ruggiero ospite alla Libreria Lovat di Villorba (TV)

Venerdì 12 aprile alle ore 18,30 la Lovat di Villorba ospiterà Massimiliano Ruggiero che presenterà il suo libro “Management e Rugby: strategie vincenti”. L’incontro con l’autore, condotto dal giornalista Titta Casagrande, consentirà di conoscere in veste di scrittore l’ex rugbista (professionista in serie A dal 1986 al 1992) che oggi si ricopre il ruolo di Area Manager di una grande banca.

Con il suo libro, Ruggiero traccia un percorso affascinante su cosa il rugby può insegnare a chi guida team ed imprese, ma sostiene anche un progetto che mira ad affrontare lo sport – e in particolare il rugby – come strumento di costruzione valoriale della persona. Come afferma, infatti, l’autore “Il libro fa parte di un progetto più vasto, che mira ad affrontare lo sport – e in particolare il rugby, in virtù dei miei trascorsi sportivi – come strumento di costruzione valoriale della persona.

Ho cercato di mettere in evidenza i punti di contatto fra uno sport “nobile” come il rugby – fondato sulla lealtà, il rispetto e il gioco di squadra – e un’idea di azienda etica, che ritengo sempre più necessaria”. Tutti i proventi di “Management e rugby” e di tutte le iniziative correlate saranno totalmente devolute al progetto “Ragazzi difficili, prospettive vincenti”, che Ruggiero promuove in collaborazione con la Tarvisium Rugby, e che mira ad offrire un’opportunità di inclusione sociale e di riscatto a tutti quei ragazzi che, per le più varie vicissitudini, soffrono una condizione di emarginazione e di isolamento.

Questo perché Ruggiero ritiene che “prendersi cura – nel senso più pieno del termine – dei bambini e dei ragazzi vada a tutto vantaggio anche di noi adulti perché i giovani sono il nostro futuro e noi abbiamo il dovere di formarli forti ed indipendenti”.

Info: Tel. 0422.92697 – 0422.920039
www.librerielovat.com
Librerie Lovat è anche su Facebook

Info per la Stampa: Marina Grasso, cell. 335.8223010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.