Serata della “regina delle bionde”, la birra Pilsner Urquell al Good Devil Pub di Varago di Maserada

Ha compiuto 170 anni il 5 ottobre 2012 la “regina delle bionde”, la birra Pilsner Urquell, e il suo compleanno è stato festeggiato con numerose manifestazioni in tutto il mondo. E anche il Good Devil Pub di Varago di Maserada, uno dei locali selezionati in Italia dal prestigioso marchio, ha dedicato alcuni eventi a questo “compleanno”.

Ma quello prevista per venerdì 19 aprile è un’autentica e rara “chicca” imperdibile per tutti gli amanti della birra. Paolo Casteller – dal 1984 titolare dell’autentico “tempio della birra e del whisky” di Varago – è riuscito ad ottenere, con una deroga che ha pochi precedenti in Italia, una botte di legno (soli 25 litri!) di Pilsner Urquell non filtrata e non pastorizzata, degustabile solo a Plzen (Boemia) nelle cantine della fabbrica o nel ristorante accanto al museo dello stabilimento. Una birra unica nel colore, nel profumo, nella consistenza della schiuma e, ovviamente nel gusto.

Solo nella serata di venerdì 19 aprile, quindi, al Good Devil si potrà degustare la Pilsner Urquell non filtrata e non pastorizzata – spillata direttamente dalla botte – abbinata a piatti dal sapore deciso come il Goulash con patate e lo Stinco alla Birra.

Stante la limitata quantità di prodotto disponibile, prenotazione obbligatoria, per poter degustare quella che “più che una birra è un’esperienza unica”, come sancisce Casteller.
Info e prenotazioni: tel. 0422.777524

Good Devil Pub di Paolo Casteller
Via Trevisana, 118 – 31052 Varago di Maserada (TV)
Chiuso la domenica
Tel. 0422.777524 – www.gooddevilpub.it

Info per la Stampa: Marina Grasso, cel. 335.8223010 – info@marinagrasso.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.