Giovedì 18 aprile due appuntamenti alla Lovat di Villorba (TV).

Il primo appuntamento è alle ore 17,00, rientra nella programmazione di eventi per i giovanissimi che ogni giovedì pomeriggio vivacizza con letture, animazioni e laboratori il settore Cartastraccia del primo piano. Protagonista del pomeriggio sarà, questa volta, il mondo dei gufi, con una lettura e un laboratorio curati da Antonella Della Giustina, che porteranno bambini e ragazzi nel fantastico mondo di questi straordinari animali.

Appuntamento realizzato in collaborazione con l’Oasi Naturalistica di Cercara, che avviato il progetto de La Selva dei Gufi per permettere la conoscenza di questi uccelli attraverso l’incontro con alcuni di essi a distanza ravvicinata.

Alle 18,00 la sala incontri del piano terra ospiterà Cinzia Mion per un incontro dedicato dedicato agli insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria promosso dagli autori della Bibliteca Didattica Erickson. “La scuola tra saperi di base e formazione del pensiero” è il titolo di questo appuntamento durante il quale Cinzia Mion, già dirigente scolastica e formatrice, coordinerà la presentazione degli autori della collana, che illustreranno il progetto alla luce delle indicazioni 2012 e delle prove Invalsi. Ai presenti sarà riservato del materiale didattico utile a scuola.

Partecipazione libera e gratuita.

Info: Tel. 0422.92697 – 0422.920039
www.librerielovat.com
Librerie Lovat è anche su Facebook

Info per la Stampa: Marina Grasso, cell. 335.8223010
info@marinagrasso.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.