Valmor Marasca in concerto a Sospirolo (BL)

Valmor Marasca

Valmor Marasca, il cantore del brasile “Talian”, sarà ospite venerdì 10 maggio alle 20,45 presso la Casa Incontro, nei pressi della chiesa parrocchiale, in una serata promossa dall’Associazione “Amici di Flores da Cunha” con il patrocinio del Comune di Sospirolo.

A distanza di tre anni, il cantautore è ancora in tour per presentare il recital “Recordarse dei nostri Taliani”, titolo peraltro di una sua nota canzone. Si tratta di viaggio nel mondo dell’emigrazione veneta nel Sud del Brasile che accoglierà storie, aneddoti e curiosità e soprattutto canzoni scritte e interpretate da lui e da Paloma Trevisan che lo accompagnerà al concerto sospirolese.

Nato a Garibaldi, nel Rio Grande do Sul in Brasile, Marasca è un raffinato musicista, discendente di terza generazione di quei pionieri che a fine 1800 colonizzarono il Sud del Brasile. Nei suoi tour del 2008 e 2010 si è esibito con successo nelle provincie di Belluno, Treviso e Venezia . È noto al grande pubblico anche grazie alla sua pluriennale presenza come esecutore della sigla del programma tv “A marenda co i Belumat”.

Marasca porta la gioia di vivere e il sentimento delle nuove generazioni del Brasile, di origine e cultura “Taliana”. “Lo fa con il sorriso, lo sberleffo, il ritmo, la satira, il sentimento e l’amore sincero di una persona semplice ma allo stesso tempo ricca di valori e di insegnamenti che si richiamano ai suoi bisnonni, partiti dal Trentino e dal Veneto” come ricorda l’amico e collega Giorgio Fornasier.

L’ingresso alla serata è libero.

Per info: 3384677367

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.