Belfast indierock live al Bar Radiogolden Conegliano

Belfast Stefano Pase e Giorgia Favaro

Il concerto si terrà sabato 18 maggio 2013 alle ore 21.30, presso il Bar Radiogolden a Conegliano. Influenze: Rock ’70 – Stoner – Grunge, i Belfast sono Stefano Pase e Giorgia Favaro. Entrambi suonano da più di 15 anni in diverse esperienze musicali. Li fa incontrare la necessità di comunicare con la propria musica. Inizia una collaborazione in studio di registrazione dove Giorgia e Stefano si occupano della composizione, dell’arrangiamento, della registrazione, ecc.

Il loro primo album autoprodotto, “Sogni in Tasca”, è stato presentato fine 2011. Nel frattempo hanno partecipato al Tour Music Fest, Emergenza Rock e alle selezioni dell’Heineken Jammin Contest. I 10 pezzi inediti, difficilmente inquadrabili in un unico genere, parlano di esperienze vissute e di riflessioni su quello che li circonda. Il sound predominante è sicuramente elettrico e rock. Nei live vengono accompagnati da Carlo Franco alla chitarra e Pietro Lorenzetto alla batteria. Dal 2012 “Sogni inTasca” viene distribuito da GoDown Records. I Belfast partecipano a numerosi concerti, e a festival.

A gennaio 2013 esce,“Cicatrici”, un Ep con 4 brani inediti e una cover (tradotta e riarrangiata). La cover è di una band di Dublino,The Walls, che gentilmente hanno dato la loro concessione. Distribuito anche stavolta da GoDown Records. Il tutto in chiave acustica per lasciare spazio ai testi ed alla chitarra così cruda e semplice.

*** “Ogni brano e un segno, una cicatrice appunto, lasciato dalla vita che passa e non fa domande…”***

Bar Radio Golden
Piazzale San Martino, 13, 31016 Conegliano
barradiogolden.conegliano@facebook.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.