Italo Svevo and friends – Blues Jazz Explosion a Trieste

Venerdì 16 e sabato 17 agosto alle ore 21.00, al Civico Museo Sartorio di Trieste, appuntamento con “Italo Svevo and Friends – Blues Jazz Explosion”, reading musicale a cura di Pupkin Kabarett. Con gli attori Laura Bussani, Stefano Dongetti, Alessandro Mizzi. E con Luca Colussi alla batteria, Riccardo Morpurgo al piano e Franco Trisciuzzi alla chitarra e voce.

La Trieste letteraria d’un tempo rivista da quelli del Pupkin Kabarett. Un modo serio e scanzonato di rileggere le pagine migliori e quelle più sconosciute di Svevo, Joyce, Saba, Kosovel, Giotti, Voghera e tanti altri. Abituati a non fare alcuna distinzione tra alto e basso, forse solo quelli del Pupkin potevano cimentarsi in questa impresa e provare a mescolare nuovo e antico, il jazz e il blues alla letteratura e al cabaret. Un modo per scoprire i lati più umani e quotidiani della letteratura alta e quelli più memorabili delle biografie di un pugno di uomini che, prima di divenire delle statue nelle vie del centro, vivevano da queste parti scrivendo la letteratura più moderna del loro tempo.

Uno spettacolo che vi consigliamo di vedere accompagnati da una robusta dose di ironia e spregiudicatezza e con cervello al seguito. Ospite d’onore di questa rassegna degli eroi letterari della Trieste che fu, il tanto geniale e vituperato Angelo Cecchelin. Anche per capire per quale motivo Eugenio Montale, incontrando il collega Umberto Saba, fosse solito chiedergli: “Allora, caro Umberto, vi odiate sempre così tanto su a Trieste?”.

Lo spettacolo è una produzione firmata Bonawentura.
Con la preziosa collaborazione di Riccardo Cepach e del museo Sveviano.

Ingresso libero.

Italo Svevo and friends – Blues Jazz Explosion
Civico Museo Sartorio
Largo Papa Giovanni XXIII, 1 Trieste

Orario – Ingresso: 21.00 (ingresso libero)
Dal 16/08/13 al 17/08/13

Per maggiori informazioni
Sito web: http://www.miela.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.